iFixit: BlackBerry PlayBook, la riparazione e' piuttosto costosa

 

Il team di iFixit questa volta ha preso di mira il nuovo RIM BlackBerry PlayBook, divertendosi a smontarlo e a elargire alcuni responsi tecnici

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

Il team di iFixit questa volta ha preso di mira il nuovo RIM BlackBerry PlayBook, divertendosi a smontarlo e a elargire alcuni responsi tecnici.

La discussione si è focalizzata sulla difficoltà e sui costi elevati che sono necessari per la riparazione delle componenti danneggiate. Se non si usa alcuna protezione in gomma per il tablet, ecco di seguito spiegati i motivi per i quali si potrebbe pensare di acquistarne una.

La fotocamera frontale, quella posteriore e i pulsanti nella parte alta del dispositivo fanno tutti parte dello stesso pezzo di assemblaggio. Ciò renderebbe la riparazione del pulsante power o di quello del volume danneggiato un'operazione piuttosto dispendiosa”.

iFixit ha fatto notare che è stato usato un rivestimento in magnesio attorno allo schermo, che dovrebbe migliorarne la resistenza. La prova tecnica integrale è disponibile a questo indirizzo.

PlayBook è un dispositivo le cui caratteristiche tecniche principali sono lo schermo a 7 pollici multi touch capacitivo, il processore dual core a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere a 3 e a 5 Megapixel (rispettivamente davanti e sul retro).

iFixit è un sito che da consigli e che fornisce supporto tecnico per tutti coloro che si cimentano nella riparazione di telefonini (ad esempio iPhone 4) o di tablet PC. Perchè lo fa? Perchè "compagnie come Apple non forniscono parti di ricambio e documentazione agli utenti finali".

Nato nel 2003, il sito ha avuto una notevole espansione, diventando tutt'oggi uno dei capisaldi della riparazione fai da te.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici