Twitter 2.0 beta per smartphone BlackBerry ora disponibile

 

RIM ha lanciato Twitter 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

RIM ha lanciato Twitter 2.0 Beta per smartphone BlackBerry. Tutte le principali modifiche sono state fatte prendendo spunto dalle valutazioni degli utenti. L'app ora è già disponibile per il download.

Ecco una sintesi dei principali cambiamenti:

  • uno schema dei colori più chiaro e una impaginazione più intuitiva;
  • nuovo accesso alla finestra di composizione dei Tweet dalla nuova barra Compose Tweet;
  • nuova icona per seguire le mode (i trend) e supporto per i trend locali;
  • accesso più rapido al proprio profilo.


Nuovi colori e prestazioni - lo schema dei colori è più chiaro ed è caratterizzato dall'azzurro e dal bianco. Sono state apportate anche delle modifiche che migliorano le prestazioni dell'applicazione.

Composizione - la barra di composizione è nascosta dalla timeline Home, è accessibile dalla nuova barra 'Componi Tweet' (si veda l'immagine precedente) e comunque può essere personalizzata secodo le esigenze degli utenti. Si può infatti scegliere di vedere la barra di composizione in modo statico, sopra la barra Home.

Topic geolocalizzati - è possibile conoscere sempre quali sono gli argomenti più 'caldi' del momento, sia a livello internazionale e, da oggi, sia a livello locale. E' possibile anche conoscere quali sono gli argomenti  maggiormente discussi semplicemente spostandosi e portandosi dietro il telefonino.


Il proprio profilo
- è possibile accedere facilmente e velocemente al proprio profilo (vedi immagine sopra), direttamente dalla barra di navigazione o dal menu.

Come scaricare il nuovo Twitter 2.0 beta per BlackBerry - Per scaricare la versione beta dell'applicazione è possibile collegarsi al BlackBerry Beta Zone. Prima però è necessario registrarsi (gratuitamente) alla BB Beta Zone.

Twitter 2.0 per BlackBerry arriva in versione definitiva

 
Per gli smartphones RIM BlackBerry è stata resa disponibile la nuova versione dell'applicazione Twitter.
Si tratta di una versione definitiva che conferma tutte le nuove funzioni che erano state introdotte nella beta (annunciata appena dieci giorni fa). Twitter 2.0, che è scaricabile già da oggi dal BlackBerry App World.
Le nuove funzioni migliorano l'usabilità e l'esperienza utente. Nel dettaglio, ecco quali sono i cambiamenti più importanti:
 
  • Barra di navigazione - è stata aggiornata e ora consente di accedere più facilmente alle applicazioni più importanti;
  • Ricerca - è possibile cercare i tweet e le persone da una singola sezione. Inoltre si possono scoprire le principali tendenze e consultare le ricerche salvate;
  • Scrivi Tweet - per scrivere un tweet ovunque ci si trovi è stato messo a disposizione il nuovo pulsante "Componi Tweet". E' posizionato sulla Barra di Navigazione e lo si può raggiungere facilmente indipendente da quale sezione dell'app si stia visitando.
  • Ricerca categorie - altra chicca che è stata introdotta è la possibilità di effettuare la ricerca degli argomenti per categoria mentre si è collegati all'interno della funzione Ricerca Universale.

Per scaricare Twitter 2.0 per BlackBerry è possibile collegarsi a questa pagina del BlackBerry App World.
 

BlackBerry: Twitter 2.0, BBM Social Platform e altre novita'

 
Sono state rese disponibili alcune novità relative al mondo BlackBerry, che riguardano il client Twitter, Foursquare e BlackBerry Messanger Social Platform.
E' stata presentata l'applicazione Twitter per BlackBerry v2.0 (in versione beta). Una delle principali modifiche è la navigazione semplificata, resa possibile dalla nuova barra di navigazione più sottile ed elegante che permette un accesso più facile alle numerose funzionalità di Twitter.
Tra queste figurano Twitter Search, che funziona in sinergia con la funzione di ricerca universale tipica del BlackBerry, il nuovo “Componi Tweet” localizzato sulla barra di navigazione e molto altro ancora.
 
E' stato reso disponibile l'aggiornamento della versione beta di BlackBerry Messenger (BBM) Social Platform. Gli sviluppatori possono cominciare a effettuare i test sui dispositivi e hanno l’opportunità di perfezionare il flusso di lavoro nello sviluppo delle applicazioni per il BBM.
Sono state infine mostrate in un video le integrazioni di foursquare con BlackBerry Messenger. Inoltre, viene mostrato come la BBM Social Platform, che sta per essere rilasciata, sia in grado di enfatizzare l’esperienza d’uso della 'super app'.
 

Twitter per BlackBerry v1.1 disponibile per il dowload

 
Research In Motion ha annunciato ufficialmente la disponibilità di una nuova versione del client Twitter per BlackBerry, che introduce diverse novità e miglioramenti.
La nuova versione 1.1, per la prima volta scaricabile in versione definitiva (e non più in beta), consente di cinguettare la propria posizione tramite una nuova opzione.
In altre parole, selezionando la voce "Add location to tweet”, è possibile inviare un tweet che informa gli altri sulla propria posizione grografica.
 
L'applicazione include anche le notifiche push per @mentions e completa automaticamente #topics mentre si stanno scrivendo. Sono presenti inoltre altre novità di minore importanza.
 
Sono state introdotte anche delle modifiche all'interfaccia utente: secondo quanto afferma RIM la grafica è stata migliorata e inoltre è presente una nuova visualizzazione per le opzioni Add Photo e Add Location.

Twitter per BlackBerry, disponibile per il download la versione 1.1 beta

 
RIM ha lanciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione Twitter per gli smartphone BlackBerry.
La versione 1.1 beta di Twitter per Blackberry mette a disposizione nuove funzioni come il geo tagging e il supporto per nuove lingue; inoltre presenta un'interfaccia utente più 'pulita', consente di ricevere più notifiche e molto altro ancora.
Ecco un elenco delle nuove funzioni di Twitter per BlackBerry 1.1:
  • @mention Push Notifications - avvisa gli utenti con le notifiche push nella barra quando vengono menzionati (@mention), aiutando gli utenti a rispondere più velocemente;
  • Direct Messages - rinominati “Messaggi”, i messaggi diretti hanno ora lo stile delle conversazioni BBM. I messaggi correlati sono raggruppati insieme in modo tale che l’area sia meno suddivisa;
  • #Topic Autocomplete - quando gli utenti includono un hashtag nei loro tweet, viene presentata una lista di parole chiave basata sui #topic precedentemente utilizzati;
  • Integrazione con i Social Feed - propone un'integrazione migliore con i Social Feed e permette di scrivere su Twitter direttamente da questi ultimi, senza cioè aver la necessità di avviare l'applicazione;
  • Retweet Update - i Retweet, ora, appaiono nella Home timeline con il tag “retweet by you”, avvertendo velocemente gli utenti che un retweet è stato mandato;
  • New Gesture Support - gli utenti BlackBerry con uno smartphone touch screen possono aggiornare i contenuti della pagina semplicemente trascinando il dito sullo schermo e rilasciandolo successivamente;
  • Supporto linguistico addizionale - nuovi supporti linguistici sono stato inseriti come polacco e Cecoslovacco.

L'applicazione, già scaricata più di 10 milioni di volte, funziona con tutti gli smartphone BlackBerry che hanno almeno il software versione 4.5 o superiore. La si può scaricare dallaBlackBerry Beta Zone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?