RIM presenta BlackBerry 7 e 5 nuovi smartphones

 

RIM ha presentato ufficialmente cinque nuovi smartphones della linea BlackBerry

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/08/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

RIM ha presentato ufficialmente cinque nuovi smartphones della linea BlackBerry. Tutti quanti disporranno del nuovo sistema operativo BlackBerry 7. Per RIM questo è il più grande lancio globale di smartphone BlackBerry che sia stato finora realizzato.

In sintesi, BlackBerry Bold 9900 e 9930 sono i modelli più sottili che RIM abbia mai realizzato; BlackBerry Torch 9810 riprende e migliora le caratteristiche di Torch 9800; i modelli Torch 9850 e 9860 hanno invece un design tutto nuovo e hanno gli schermi più grandi in assoluto per la linea BlackBerry.

Una peculiarità dei nuovi smartphones è la tecnologia Liquid Graphics che, combinata alla potente CPU, garantisce un ottimo risultato ad alta definizione veloce, agevole e scattante.

I nuovi modelli saranno disponibili in tutto il mondo entro la fine di questo mese. Non si conoscono ancora le date precise di commercializzazione.

BlackBerry 7 - La nuova versione 7 del sistema operativo BlackBerry consente di navigare sul web più velocemente grazie al browser WebKit (40% più veloce rispetto alla serie BlackBerry 6 e 100% più veloce rispetto alla 5), migliora le funzioni di zoom e del trascinamento e infine ha migliori prestazioni per quanto riguarda i video e i videogiochi in HTML5.

BBM 6 - Nei giorni scorsi la società ha presentato anche BlackBerry Messenger 6, la nuova versione del software di messaggistica più popolare tra gli utenti dei dispositivi RIM.

Seguiranno ulteriori approfondimenti sulla questione.

Nuovo BlackBerry Messenger 6: intro e video anteprima

 
Negli scorsi giorni è stata resa disponible l'ultima versione di uno dei programmi di messaggistica per smartphones più apprezzati sul mercato.
BlackBerry Messenger 6, sviluppato da Research In Motion, consente di interagire con gli amici connessi. Per esempio, mentre si sta giocando si possono inoltrare inviti per una partita e, magari, chattare allo stesso tempo, senza chiudere l’applicazione.
Con le applicazioni connesse a BBM 6 sarà possibile, per esempio:
  • chattare con gli amici direttamente dalle applicazioni; ciò è utile per esempio mentre si sta giocando o mentre si lavora con le apps di produttività;
  • vedere le applicazioni installate nel profilo di un amico; questo modo può essere utile per scoprirne sempre di nuove;
  • condividere app, segnalandole istanteneamente ai contatti presenti su BBM.
Gli sviluppatori possono inviare le proprie apps connesse a BBM al BlackBerry Partners Fund Developer Challenge, nella categoria “Most Addictive Social Apps using BBM Social Platform”. Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 23 Settembre.

Disponibilità - Tutti coloro che lo volessero provare possono collegarsi alla pagina dedicata sul sito BlackBerry. Salvo gli eventuali costi di connessione a internet, BlackBerry Messenger 6 è totalmente gratuito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?