BlackBerry 9850 e 9860 Torch: conosciamoli meglio

 

La gamma di smartphones Torch diventa sempre più numerosa con i due ultimi arrivi BlackBerry 9850 e 9860

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/08/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

La gamma di smartphones Torch diventa sempre più numerosa con i due ultimi arrivi BlackBerry 9850 e 9860.

Questi due modelli hanno lo schermo più grande tra tutti i telefonini RIM attualmente disponibili sul mercato. Su una diagonale di 3,7 pollici, con una densità di 253 punti per pollice e con una risoluzione di 480x800 pixel, si possono vedere immagini più vivide che mai, grazie anche alla presenza della tecnologia Liquid Graphics.

Un grande schermo rende più agevole la navigazione con il browser (il più delle volte le pagine sono tutte comprese nello schermo, senza la necessità di fare lo scroll orizzontale) e sicuramente semplifica l'uso delle applicazioni, siano esse per il lavoro o per lo svago.

La nuova interfaccia ha subito diverse modifiche e il risultato è che è più facile da usare, più sensibile al tocco, compatibile con la visualizzazione in modalità orizzontale e verticale. E' stata modificata anche la tastiera (si veda l'immagine sotto) in modo da renderla più compatibile sia a un uso professionale che privato.

Altra novità riguarda l'integrazione con la nuova versione di BlackBerry Messenger, l'applicazione di messaggistica che ora consente di rimanere in contatto con gli amici anche durante l'uso delle altre applicazioni.

Le novictà continuano con la presenza della fotocamera a 5 Megapixel (accessoriata di auto focus continuo, di stabilizzatore e di flash), che consente anche la ripresa di video ad alta risoluzione 720p.

Come per altri modelli BlackBerry, a disposizione dell'utente ci sono anche le mappe BlackBerry, che sono supportate dalla presenza della bussola digitale. Questo strumento consente di ottenere un'orientazione più precisa, soprattutto quando si va in cerca delle indicazioni cartografiche.

Cosa non da poco, infine, è la presenza della nuova versione del software BlackBerry OS, la 7.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?