RIM per scusarsi di quanto accaduto in questi ultimi giorni ha deciso di 'chiedere scusa' ai propri clienti regalando alcune applicazioni. Vediamo come si compone la promozione.
A seguito delle scuse in via ufficiale della società emesse in un comunicato stampa, RIM fa un ulteriore passo avanti dopo l'interruzione dei server che ha reso un inferno la vita di tutti gli utenti Blackberry per circa tre giorni. Infatti, Research in Motion ha annunciato che offrirà una selezione di applicazioni a tutti i suoi utenti gratuitamente.
La cosa che troviamo interessante e giusta nei confronti degli utenti da parte di RIM è che le applicazioni incluse nella promozione non sono di fascia bassa o datate. L'elenco comprende i titoli dei migliori giochi famosi come The Sims 3, Bejeweled, NOVA e applicazioni come Shazam Encore, Vlingo Plus e Photo Editor Ultimate, ma molte altre saranno disponibili (vedere elenco sotto).
Di seguito vi riportiamo la dichiarazione dell'amministratore delegato di RIM, Mike Lazaridis, riguardanti l'iniziativa della società.
Abbiamo veramente apprezzato il valore e il nostro rapporto con i nostri clienti. Abbiamo lavorato duramente per guadagnare la loro fiducia negli ultimi 12 anni, e siamo impegnati a fornire l'elevato standard di affidabilità che si aspettano, oggi e nel futuro.
Inoltre, i clienti di RIM enterprise riceveranno un mese di supporto tecnico completamente gratuito.
La selezione di applicazioni premium sarà disponibile gratuitamente a partire dal 19 Ottobre e durerà fino alla fine dell'anno (31 dicembre). Ecco l'elenco di tutti i giochi e le applicazioni coinvolte nella promozione:
- SIMS 3 - Electronic Arts
- Bejeweled - Electronic Arts
- N.O.V.A. - Gameloft
- Texas Hold'em Poker 2 - Gameloft
- Bubble Bash 2 - Gameloft
- Photo Editor Ultimate - Ice Cold Apps
- DriveSafe.ly Pro - iSpeech.org
- iSpeech Translator Pro - iSpeech.org
- Drive Safe.ly Enterprise - iSpeech.org
- Nobex Radio Premium - Nobex
- Shazam Encore - Shazam
- Vlingo Plus: Virtual Assistant - Vlingo