BlackBerry, niente piu' supporto per Apps Gmail

 

Google ha comunicato che a partire dal 22 Novembre l'applicazione Gmail non sarà più disponibile sui terminali prodotti da RIM

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/11/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

Google ha comunicato che a partire dal 22 Novembre l'applicazione Gmail non sarà più disponibile sui terminali prodotti da RIM. Tra due settimane sarà terminato il supporto e inoltre l'app non potrà più essere scaricata.

Il colosso dei motori di ricerca con un comunicato ufficiale ha sottolineato l'intenzione di dedicarsi a pieno allo sviluppo di Gmail per i browser mobili.

Comunque sia, gli utenti che hanno già installato l'app nel loro dispositivo BlackBerry potranno continuare a usarla, ma senza ricevere ulteriori aggiornamenti.

A questa notizia, che non è delle più rosee per gli utenti BlackBerry, se ne aggiunge un'altra. Secondo quanto riportato da Reuters, RIM mercoledì ha riscontrato nuovi problemi analoghi a quelli di circa un mese fa, aventi a che fare con rallentamenti del servizio chat di BlackBerry Messenger ed email.

La società canadese meno di un mese fa aveva dovuto vedersela con un enorme black-out del servizio che aveva lasciato per diversi giorni senza accesso alle email milioni di utenti in tutto il mondo. 

Research In Motion negli ultimi mesi sta facendo i conti con un salasso di clienti. Secondo i dati IDC, lo scorso Giugno la sua fetta di mercato negli Stati Uniti era dell'11,6% (dietro a Android e Apple iOS). Si consideri che cinque anni fa RIM deteneva il 48% del mercato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?