BlackBerry OS 7 riceve la certificazione sulla sicurezza EAL4

 

RIM ha annunciato che gli smartphone BlackBerry che hanno in esecuzione il sistema operativo BlackBerry OS 7 sono stati valutati in maniera indipendente e hanno ricevuto la certificazione di livello (EAL) 4+ Common Criteria per la sicurezza Il Common Criteria è uno standard internazionale per la convalida dei prodotti che soddisfino requisiti di sicurezza specifici

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 
RIMRIM ha annunciato che gli smartphone BlackBerry che hanno in esecuzione il sistema operativo BlackBerry OS 7 sono stati valutati in maniera indipendente e hanno ricevuto la certificazione di livello (EAL) 4+ Common Criteria per la sicurezza

Il Common Criteria è uno standard internazionale per la convalida dei prodotti che soddisfino requisiti di sicurezza specifici. Ampiamente rispettato per la sua valutazione vasta e completa da parte di un terzo indipendente, l'accreditamento EAL4 esamina la progettazione di un prodotto, metodologia di sviluppo software e meccanismi di sicurezza. EAL4 è il più alto livello di accreditamento del Common Criteria Recognition Arrangement (CCRA) valido in 26 paesi.

"La sicurezza è una delle considerazioni più importanti per i clienti enterprise e siamo orgogliosi del fatto che BlackBerry 7 OS si è guadagnato la certificazione", ha dichiarato Scott Totzke, Vice Presidente Seniot di RIM. "RIM è riconosciuta come leader di mercato nella fornitura di soluzioni mobili sicure, e questo risultato contribuisce a fornire ai nostri clienti a livello globale prodotti garantiti".

Blackberry sicurezza

BlackBerry Enterprise Solution è stato precedentemente approvato per l'archiviazione e la trasmissione di dati sensibili da parte della NATO, così come le organizzazioni governative negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito , Austria, Australia e Nuova Zelanda.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?