Blackberry London, foto del primo smartphone con sistema operativo BBX

 

Non è un segreto che RIM sta attraversando momenti difficili in questi giorni, visti i scarsi risultati nel Q3 2011 dell'azienda

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

RIMNon è un segreto che RIM sta attraversando momenti difficili in questi giorni, visti i scarsi risultati nel Q3 2011 dell'azienda. Tuttavia, la società canadese ha recentemente annunciato la piattaforma BBX, che dovrebbe cambiare il suo stato attuale delle cose per il meglio. BBX è la piattaforma che unisce il meglio di BlackBerry OS, oramai datato, con QNX

Oggi è trapelata una prima immagine di quello che potrebbe essere il primo smartphone ad avvalersi di BBX. Il dispositivo è soprannominato 'London', ma non escludiamo che nel corso  delle prossime settimane il nome possa cambiare.

In termini di specifiche, Blackberry London dispone di un processore dual-core TI OMAP, con clock a 1,5 GHz e un giga di RAM. La memoria interna per lo storage dei dati è di 16GB.

Blackberry London

Per quanto concerne il reparto foto e video, Blackberry London potrebbe disporre di una fotocamera da 8 megapixel, accompagnata da una frontale da 2MP per le videochiamate. Il dispositivo si dice possa essere più sottile di Apple iPhone 4S.

L'ultima indiscrezione che giunge in merito lo smartphone, fiore all'occhiello di RIM per il prossimo anno, è che il periodo di lancio sul mercato si prevede possa essere nel corso del Q3 2012.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che quanto sopra specificato trattasi di informazioni che ancora devono essere ufficializzate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?