Focus: Alla Scoperta di BlackBerry Protect e BlackBerry Management Center

 

Gli smartphone BlackBerry dispongono di alcuni strumenti gratuiti per la sicurezza dei dati e dei dispositivi stessi

Scritto da Redazione il 29/12/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 
Gli smartphone BlackBerry dispongono di alcuni strumenti gratuiti per la sicurezza dei dati e dei dispositivi stessi.

Forse non tutti i possessori di uno smartphone BlackBerry, conoscono il servizio BlackBerry Protect, che consente di poter agire da remoto per il blocco e la cancellazione dei dati contenuti nello smartphone.

Sempre con BlackBerry Protect, è possibile gestire le operazioni di backup e ripristino in maniera semplice, potendo impostare i backup Wireless una volta al giorno, alla settimana o al mese, salvando tutti i dati direttamente online e salvaguardando cosi contatti, rubriche e agende, sms e calendari.

In caso di smarrimento o furto, sarà possibile cancellare i dati da remoto sullo smartphone e sulla eventuale scheda microSD e, una volta riacquistato un BlackBerry, sarà possibile recpuerare tutti i dati.

BlackBerry Protect è utilizzabile anche per rintracciare sulla mappa il proprio smartphone, potendo addirittura farlo suonare al massimo volume, potendo cosi individuarlo subiti.



Il servizio BlackBerry Management Center è un servizio business dedicato alle aziende che devono gestire diversi smartphone.

Il servizio è gratuito, e consente di gestire e proteggere in maniera semplice e da remoto da 3 a 100 smartphone.

Tramite una interfaccia Web, sarà possibile attivare, gestire o ripristinare gli account di posta aziendale direttamente su tutti i dispositivi, oltre a poter gestire i backup dei dati o cancellarli in caso di perdita o furto dello smartphone BlackBerry.

Video presentazione BlackBerry Protect e BlackBerry Management Center
 

BlackBerry Management Center


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?