BlackBerry OS 7.1, arriva l'aggiornamento ufficiale

 

Dopo l'assaggio dello scorso Dicembre, arriva la versione ufficiale di BlackBerry OS 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/01/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Dopo l'assaggio dello scorso Dicembre, arriva la versione ufficiale di BlackBerry OS 7.1. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile solamente per i modelli di smartphones più recenti.

Alcune novità che fanno l'esordio con BB OS 7.1 sono la funzione di hotspot mobile Wi-Fi, la ricerca universale integrata con quella del motore Bing, il supporto per le chiamate Wi-Fi e inoltre per gli utenti dei modelli BlackBerry Curve 9360 e Curve 9380 (nella foto sotto) debutta la radio FM.

La nuova versione inoltre rende possibile (sebbene non sia stato specificato in quali zone) usare i 'local deals' (gli affari locali) in abbinamento a BlackBerry Maps e introduce BlackBerry Tag, la funzione che consente di condividere files e informazioni facendo uso del chipset NFC.

Probabilmente tra tutte la funzione più interessante è quella di hospot Wi-Fi, che consente di connettere fino a cinque telefonini per condividere il segnale dati. Per capirsi, è molto simile a quella già presente sui dispositivi Android e Apple iOS.

L'aggiornamento include inoltre la versione 6.1 di BlackBerry Messenger (la cui beta era stata lanciata ancora lo scorso Novembre), che porta una ventata di nuove faccine, avatar animati e nuovi colori per le nuovelette delle chat.

BlackBerry OS 7.1 ha aggiornato anche diverse applicazioni native (per esempio BlackBerry Travel e BlackBerry Traffic). Per le nuove versioni è possibile dare uno sguardo al BlackBerry App World sin da ora.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?