Alec Saunders: le app BlackBerry piu' redditizie di quelle Android

 

Durante il BlackBerry DevCon Europe di ieri Alec Saunders, il vice presidente delle relazioni con gli sviluppatori, ha chiarito alcune questioni riguardanti l'ecosistema delle applicazioni BlackBerry

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Durante il BlackBerry DevCon Europe di ieri Alec Saunders, il vice presidente delle relazioni con gli sviluppatori, ha chiarito alcune questioni riguardanti l'ecosistema delle applicazioni BlackBerry.

Per coloro che dicono che gli utenti dei dispositivi RIM non usano molto le applicazioni è stato fatto notare che dal BlackBerry App World vengono scaricate circa 30 app a persona ogni anno. Questa cifra conduce a un totale di download giornalieri di circa sei milioni e di 174 milioni ogni mese. In assoluto le app scaricate hanno superato la quota dei due miliardi.

Per sottolineare inoltre il fatto che le app BlackBerry sono tutt'altro che poco redditizie, è stato fatto notare che per ciascun titolo l'App World fa registrare il 43% di download giornalieri in più rispetto all'App Store di Apple e che i download a pagamento sono superiori rispetto a quelli che avvengono nell'Android Market.

Il negozio di contenuti per i telefonini BlackBerry dunque genera mediamente il 40% in più di rendita per ogni sviluppatore rispetto all'Android Market. Il 13% degli sviluppatori inoltre ha superato i 100.000 dollari di entrate. Risultato? Il BlackBerry App World è il secondo store più redditizio attualmente in circolazione, alle spalle di App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?