Come già anticipato tre giorni fa, è disponibile per il download gratuito il nuovo BlackBerry PlayBook OS 2.0.
Il nuovo sistema operativo è stato sviluppato con l'intento di portare una migliore esperienza utente sul BlackBerry PlayBook, che permette di sfruttare al massimo le prestazioni del tablet di RIM, sia per il lavoro che per il tempo libero.
BlackBerry PlayBook OS 2.0 è sinonimo di potente navigazione web, prestazioni multimediali di alto livello e multitasking, così come il supporto ampliato per applicazioni e contenuti.
- Client di posta elettronica integrato con una potente casella unificata.
- Possibilità di integrare i social network con il calendario e i contatti.
- Aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge per collegare tramite Bluetooth il tablet e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry (BBM, Mail, Contatti, Calendario e Browser) e visualizzarne i contenuti su uno schermo più grande.
- Funzioni avanzate di aggiornamento dei documenti, una nuova applicazione Print to Go, maggiore controllo e gestibilità dei dati aziendali tramite BlackBerry Balance.
- Tastiera virtuale aggiornata con correzione e suggerimento automatico delle parole consente una digitazione più veloce e accurata.
- Nuove applicazioni disponibile nel BlackBerry App Worl, compresa la possibilità di eseguire le app native per Android.
Inoltre, RIM è prossima a rilasciare una prima versione di BlackBerry Mobile Fusion, che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion è previsto per la fine di marzo 2012.
Il software di aggiornamento BlackBerry PlayBook OS 2.0 è già disponibile come download gratuito per tutti i tablet BlackBerry PlayBook.