BlackBerry Curve 9320: foto dal vivo e specifiche tecniche

 

Sono trapelate le immagini del nuovo BlackBerry Curve 9320, smartphone avvistato nel mese di gennaio quando RIM rilascio' la sua roadmap per il 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/02/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

RIMSono trapelate le immagini del nuovo BlackBerry Curve 9320, smartphone avvistato nel mese di gennaio quando RIM rilascio' la sua roadmap per il 2012. Dalle specifiche era chiaro che Curve 9320 sarebbe stato uno smartphone entry-level e sostituirà il vecchio Curve 3G 9300.

Le immagini che vi mostriamo sono state scattate dall'India, dove è stato avvistato il telefono.  Dalle foto, il design dello smartphone sembra molto simile ai recenti telefoni BlackBerry, in particolare il Curve 9360 e Bold 9790. Le dimensioni del portatile sono ancora sconosciute ma sappiamo che la durata della batteria sarà di circa un giorno con un utilizzo intenso su rete 2G.

Tra le altre specifiche di Curve 9320 segnaliamo: schermo da 2,44 pollici QVGA, fotocamera da 3.2 megapixel a fuoco fisso con flash, memoria RAM e ROM da 512MB, memoria espandibile, HSDPA, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, bussola digitale, accelerometro e radio FM.

BlackBerry Curve 9320     BlackBerry Curve 9320

Oltre che in India, il telefono dovrebbe fare la sua comparsa in altri mercati di tutto il mondo. Dovremo solo attendere il lancio ufficiale per scoprire dove precisamente e a quale prezzo..

RIM BlackBerry Curve 9320 debutta ufficialmente

Dopo un silenzio durato oltre quattro mesi, interrotto solamente dalla presentazione di Rim BlackBerry 9220 Curve dello scorso Aprile, e dopo essersi focalizzata principalmente nel BlackBerry World e nello sviluppo del nuovo software BlackBerry 10, Research In Motion torna a proporre un nuovo smartphone, sempre della linea Curve.
 
Il nuovo modello si chiama 9320 e in poche parole è una versione potenziata proprio del suo predecessore.
 
Rim BlackBerry 9320 Curve (nella foto sotto) si basa sul sistema operativo BlackBerry 7.1, ruota attorno ai popolari servizi di messaggistica - un cavallo di battaglia della società canadese. Secondo Carlo Chiarello (dirigente RIM),
 
"sarà popolare specialmente per coloro che passano a uno smartphone per la prima volta e per gli attuali clienti Curve che vogliono fare un passo in avanti sotto gli aspetti della velocità e delle funzionalità"

Le caratteristiche principali - Lo smartphone notifica istantaneamente l'utente all'arrivo di email, messaggi e per gli aggiornamenti dello stato dei contatti sui social network; è dotato di tastiera qwerty, fornisce l'accesso veloce alle proprie app preferite, funziona da hotspot Wi-Fi, consente di accedere a oltre 9 milioni di canzoni dal BBM Music, ha una memoria interna espandibile con schede micdoSD e mette a disposizione una fotocamera a 3 Megapixel.
 
Un servizio interessante è il nuovo Controllo Genitori, che consente di disabilitare l'accesso ai figli ad alcune funzioni e applicazioni del telefono.
Prezzi e disponibilità - Sul comunicato si legge che queste informazioni saranno rese note dai partner di lancio locali, pertanto per BlackBerry Curve 9320 attualmente non si hanno indicazioni precise.

BlackBerry Curve 9320 compare in nuove foto dal vivo

RIMPoche ore fa sono trapelate due nuove foto dal vivo che ci mostrano il nuovo BlackBerry Curve 9320 dopo le precedenti pubblicate circa due mesi fa.
Il telefono cellulare è simile al Blackberry Curve 9220 recentemente annunciato, ma dispone di un assetto in argento opaco sui bordi anteriori che gli conferisce un aspetto piu' raffinato rispetto allo spartano BB 9220.

In BB 9320 si possono notare anche alcune caratteristiche aggiuntive sul Curve 9220. La fotocamera è stato aggiornata da 2 megapixel a 3,2 megapixel a fuoco fisso e ora ha mette a disposizione un comodo flash LED. Il 9320 aggiunge anche la connettività 3G HSPA - non presente nel 9220. Se non fosse per queste piccoli migliorie, i due telefoni sembrerebbero dentici.
 
Tra le altre caratteristiche tecniche di Blackberry Curve 9320 si segnala: display da 2,44 pollici con risoluzione QVGA, memoria RAM e ROM da 512MB, memoria espandibile,Bluetooth, Wi-Fi, GPS, bussola digitale, accelerometro e radio FM.
Il Curve 9320 dovrebbe essere lanciato presto in India e altri mercati asiatici come il Vietnam e l'Indonesia e probabilmente anche negli Stati Uniti su rete T-Mobile. Non sappiamo se il telefono arriverà nel mercato europeo.

RIM: BlackBerry Curve 9320 disponibile in Italia

RIM ha annunciato la disponibilità anche in Italia del nuovo BlackBerry Curve 9320, che mette a disposizione numerose funzioni social e di messaggistica BlackBerry, cosi' come il supporto per la rete UMTS unito ad una batteria di lunga durata.
 
Il BlackBerry Curve 9320 dispone di un tasto dedicato a BBM (BlackBerry Messenger) con cui possiamo accedere facilmente a tutte le funzioni del social network mobile di RIM. E' presente anche la radio FM, connessione 3G e di una batteria di lunga durata in grado di offrire (secondo il produttore) fino a 7 ore di conversazione o fino a 30 ore di riproduzione musicale.
 
Tornando all'aspetto sociale, lo smartphone dispone delle applicazioni preinstallate di Facebook Twitter, cosi' come di Social Feeds 2.0, che consente di inviare in maniera simultanea i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS).
 
 RIM BlackBerry Curve 9320
 
Per quanto concerne il reparto foto e video, la fotocamera principale è dotata di flash e supporta la registrazione video, mentre le immagini possono essere geolocalizzate grazie alla funzione GPS integrata.
 
BlackBerry Curve 9320 sarà disponibile in Italia presso i partner autorizzati al prezzo consigliato di 229 euro e viene lanciato con il sistema operativo BlackBerry OS 7.1, che supporta, tra le nuove funzioni, il Mobile Hotspot.

Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy, ha cosi' commentato l'entrata dello smartphone sul nostro mercato interno:
"Gli smartphone della serie Blackberry Curve hanno riscosso un successo fenomenale in Italia, e siamo entusiasti di estendere il portfolio dei device dotati di BlackBerry 7 nel nostro paese con il nuovo BlackBerry Curve 9320. Il nuovo BlackBerry Curve sarà particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno l’intenzione di comprare il loro primo smartphone e dai possessori di altri modelli Curve che sono alla ricerca di un modello più avanzato in termini di prestazioni e funzionalità.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?