BlackBerry OS 7, il piu' sicuro in ambito aziendale

 

Nonostante le vendite vadano tutt'altro che a gonfie vele e la crescente difficoltà al cospetto di sistemi operativi famelici di utenti come Android e iOS, ecco una notizia che potrebbe risollevare - almeno in parte - le sorti di Research In Motion (RIM)

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/04/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Nonostante le vendite vadano tutt'altro che a gonfie vele e la crescente difficoltà al cospetto di sistemi operativi famelici di utenti come Android e iOS, ecco una notizia che potrebbe risollevare - almeno in parte - le sorti di Research In Motion (RIM).

Un'indagine condotta da Trend Micro ha svelato che BlackBerry 7 è la piattaforma software più affidabile tra tutte in ambito aziendale. Il suo carattere distintivo è la sicurezza.

L'indagine ha assegnato dei punti alle diverse caratteristiche dei sistemi operativi. BlackBerry ha ottenuto punteggi elevati "per quanto riguarda la sicurezza delle applicazioni, l’autenticazione, la cancellazione dei dati dalla memoria dei device, il sistema di firewall dei dispositivi e la virtualizzazione".

Il grafico qui sopra mostra le valutazioni complessive per sistema operativo. Si nota che BlackBerry è ben davanti alla concorrenza (Apple iOS, Windows Phone e Android). Nel grafico successivo vengono isolate le singole componenti relative alla valutazione di BlackBerry.


Il risultato, come si può leggere nel comunicato stampa, "ribadisce l’attuale posizione di leadership di RIM nella fornitura di soluzioni di comunicazione mobile di livello aziendale".

Recenti innovazioni come BlackBerry Mobile Fusion e BlackBerry Balance rafforzano la nostra posizione di leadership e la nostra capacità di soddisfare le necessità di comunicazione mobile e di sicurezza di enti pubblici e privati, di qualsiasi dimensione” ha dichiarato Alberto Acito, manager di RIM Italia.

Il documento PDF della ricerca è disponibile in questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?