Blackberry Playbook: disponibile Lara Croft e il Guardiano della Luce

 

Lara Croft e il Guardiano della Luce, gioco rilasciato un paio di anni fa su PC e sulle console da salotto Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360, è stato appena reso disponibile nel Blackberry AppWorld per il Playbook, al prezzo fisso di 3

Scritto da Gabriele Coronica il 03/05/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Lara Croft e il Guardiano della Luce, gioco rilasciato un paio di anni fa su PC e sulle console da salotto Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360, è stato appena reso disponibile nel Blackberry AppWorld per il Playbook, al prezzo fisso di 3.99 dollari.

Sviluppato dalla software house Crystal Dynamics, il titolo riprende l'atmosfera d'avventura di Tomb Raider, offrendo al giocatore molti livelli ricchi d'azione ed enigmi. La conversione, curata dal team di sviluppatori Nixxes Software, sfrutta a dovere l'hardware del tablet, con controlli ottimizzati per lo schermo touch.

Blackberry Playbook: un emulatore per i giochi Playstation

 
BlackberrySul forum del sito Crackberry è stato da poco reso disponibile per il Download il primo emulatore della console Playstation per il Blackberry Playbook, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo proprietario PlayBook OS e che in questi mesi non ha riscosso il successo sperato dall'azienda canadese.

Trattandosi di un programma non supportato ufficialmente da Research In Motion, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Lo sviluppatore Catalystg ci tiene poi a precisare che la compatibilità con i giochi PS1 è ancora scarsa.
 
Blackberry Playbook puo' emulare anche le applicazioni iOS
 
Il Blackberry Playbook non finisce mai di sorprenderci: è ormai cosa nota che il tablet di Research In Motion è in grado di avviare le applicazioni Androidtramite una modifica software, ma la notizia che vi proponiamo oggi è ancora più incredibile.

Uno sviluppatore indipendente è infatti riuscito a creare un emulatore di app e giochi del sistema operativo Apple iOS per la tavoletta firmata RIM. Il programma non è stato ancora rilasciato in maniera pubblica, ma nell'attesa è stato pubblicato un video su Youtube che mostra il suo funzionamento.

Come possiamo notare dal filmato, l'emulazione funziona davvero molto bene, tuttavia per motivi legali non verrà mai supportata in maniera ufficiale dall'azienda canadese.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?