BlackBerry 10: niente tastiera fisica per il primo smartphone

 

Il primo smartphone con sistema operativo BlackBerry 10 non avrà alcuna tastiera fisico

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/06/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Il primo smartphone con sistema operativo BlackBerry 10 non avrà alcuna tastiera fisico. Tutto sarà confinato sullo schermo, seguendo così i passi che da tempo percorrono Android e Apple.

Ricordate che al BlackBerry World era stata mostrata un'anteprima del nuovo sistema operativo? Per renderla possibile, visto che non sono ancora stati presentati i primi modelli BlackBerry 10 (arriveranno entro fine 2012), era stato usato un prototipo tutto touchscreen.

Quel prototipo (chiamato Dev Alpha) potrebbe non essere così distante dalla realtà, visto che un portavoce di Research In Motion ha confermato all'agenzia Associated Press che il primo smartphone BB10 sarà sprovvisto della tradizionale tastiera fisica.


La tastiera qwerty tuttavia è uno degli elementi caratteristici dei telefoni RIM e li separa decisamente dalla concorrenza. Pertanto si può supporre che vedranno la luce anche modelli BB10 con tanto di tastiera. C'è da dire, comunque, che la società, contattata, non ha voluto dare informazioni sull'arrivo di un modello con design vecchia maniera (fonte PcWorld).

BlackBerry 10, come anticipato, è stato mostrato in anteprima a inizio Maggio al BlackBerry World. Le novità che hanno catalizzato l'interesse sono stati i nuovi tasti touchscreen, che suggeriscono la parola da scrivere durante la fase di digitazione, e Magic Moment, una funziona che consente di modificare una parte di una foto in modo da recuperare l'espressione migliore di un soggetto.

Per un approfondimento (con video) sulle caratteristiche consiglio la lettura dell'articolo "BlackBerry 10, le caratteristiche dal BlackBerry World 2012".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?