BlackBerry Music Gateway è diventato disponibile nel negozio online Shop BlackBerry al prezzo di 59,99 euro.
Con BB Music Gateway è possibile riprodurre la musica su altri dispositivi, sia che ci si trovi in casa o in automobile. La stazione multimediale infatti è in grado di comunicare senza fili con altri prodotti nella distanza di 10 metri (per esempio con lo stereo o con l'autoradio).
Con un tap del dito è possibile connettere il proprio smartphone BlackBerry a Music Gateway sfruttando la connessione Near Field Communication (NFC). Altrimenti è sempre possibile la comunicazione tramite il Bluetooth.
Per dare il via alla riproduzione musicale basta collegare il proprio telefono o tablet BlackBerry o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth (anche il computer). Eventualmente il collegamento può essere fatto usando il cavo RCA o il jack da 3,5 millimetri inclusi nella confezione di vendita.
Quando i dispositivi sono comunicanti, è possibile usare lo smartphone come telecomando (per cambiare la canzone, per regolare il volume, eccetera). Oppure si possono usare in combinata anche altre applicazioni, come la radio internet di Pandora.
E se arriva una chiamata, la riproduzione musicale si arresta, per poi riprendere a telefonata conclusa.
Per tutte le informazioni consigliamo di consultare questa pagina.