Gli smartphone BlackBerry 10 con CPU Snapdragon S4 Pro

 

I telefonini BlackBerry di prossima generazione avranno un cuore molto potente

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/08/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

I telefonini BlackBerry di prossima generazione avranno un cuore molto potente. Secondo quanto riportato da un sito di settore, gli smartphones in arrivo con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 saranno dotati di processori Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Attualmente non si conosce molto dei modelli che saranno presentati, anche se si sa che le intenzioni dei dirigenti RIM sono quelle di dare in licenza il sistema operativo per riuscire a sostenere al meglio i costi di produzione ("non possiamo altrimenti competere con economie di scala come quelle di Apple e Samsung" aveva affermato il CEO Thorsten Heins).

Fonti rimaste anonime hanno confidato al sito blackberryos.com che i prossimi telefonini si baseranno su CPU Snapdragon S4 Pro MSM8960T con processore dual core a 1,5 GHz. Ciò li renderà i BlackBerry più potenti in circolazione.


Per il momento si sa che il prossimo anno saranno presentati sei nuovi smartphones BlackBerry 10. La risoluzione degli schermi sarà di 1280x720 pixel (in formato 16:9) oppure di 720x720 pixel (per quelli con la tastiera fisica). Snapdragon è la soluzione all-in-one di Qualcomm, che in un unico CPU include la GPU e il processore per le applicazioni.

Mentre aspettiamo di vedere i primi modelli con il nuovo software di RIM, la società canadese al BlackBerry World intanto ha mostrato in anteprima alcune caratteristiche di BB 10. Tra le più interessanti citiamo la nuova tastiera (già copiata in ambiente iOS) e la funzione fotografica Magic Moment.

Per un approfondimento, consigliamo di leggere l'articolo "BlackBerry 10: caratteristiche dal BlackBerry World 2012".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?