BlackBerry 10 beta 3: foto e video in anteprima

 

In attesa dei telefonini che arriveranno a inizio 2013, RIM ha svelato altri dettagli sul sistema operativo BlackBerry 10, rendendo disponibile pubblicamente la beta 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/09/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

In attesa dei telefonini che arriveranno a inizio 2013, RIM ha svelato altri dettagli sul sistema operativo BlackBerry 10, rendendo disponibile pubblicamente la beta 3.

The Verge ha compiuto un'analisi sulle nuove caratteristiche del software, che man mano diventa sempre più vicino alla versione finale.

Ha realizzato pertanto delle foto e un video che mostra l'interfaccia utente, la quale "è un interessante miscuglio di interazioni" e segna "un deciso avanzamento rispetto alla versione software che abbiamo visto per la prima volta a Maggio".


La prova è stata fatta usando il telefono "Dev Alpha B", un modello appositamente messo a disposizione direttamente da RIM per fare i test. In esso è stata installata la versione "Beta 3 SDK" di BlackBerry 10.

Il nuovo software è predisposto maggiormente per un'esperienza full touchscreen, cosa che finora è mancata agli smartphones BlackBerry. Una della maggiori difficoltà per la società canadese sarà fare una rimonta dal punto di vista delle applicazioni, consia del fatto che dovrà vedersela contro avversari che hanno in serbo negozi con oltre 500.000 titoli.

Il primo smartphone BlackBerry 10 che vedrà la luce del sole si chiamerà London.

Al BlackBerry Jam Americas di San Josè sono state presentate le novità del sistema operativo BlackBerry 10. Sul palco è salito anche il CEO di RIM, Thorsten Heins, che ha parlato del momento attuale dell'azienda e delle prospettive per il futuro.
 
In attesa dell'esordio dei nuovi smartphones, previsto per gli inizi del 2013, la società canadese ha reso disponibili i nuovi strumenti per gli sviluppatori. L'obbiettivo è dar vita a un ecosistema potente e flessibile che sia in grado di puntare al terzo posto, dietro a colossi come Android e iOS.
 
"Il nostro obbiettivo è chiaro: arrivare al terzo posto"
 

 
Ora come ora sfidare Android e iOS è impossibile. Si evince, allora, che nell'immediato il nemico da battere è Windows Phone.
 
"Non siamo solamente un'altra piattaforma nel mercato, siamo BlackBerry" ha sottolineato con orgoglio. Heins poi ha sottolineato il fatto che le possibilità di superare Windows Phone 8 ci sono. Ci si potrà domandare come mai l'ambizione non è quella di raggiungere il primo o il secondo posto. "Perchè la montagna si scala passo dopo passo".
 

 
Assieme alle novità software, tra le quali troviamo per esempio l’integrazione con BlackBerry Messenger, è stata annunciata anche la distribuzione del nuovo BlackBerry Dev Alpha B, la seconda versione del dispositivo messo a disposizione da RIM agli sviluppatori per testare le loro app su BlackBerry 10.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?