BlackBerry 10 Aristo: trapelate le specifiche tecniche

 

Il lancio del sistema operativo BlackBerry 10 si avvicina rapidamente e abbiamo già modo di conoscere le specifiche del prossimo smartphone RIM BlackBerry soprannominato BlackBerry 10 Aristo

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/10/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 
Il lancio del sistema operativo BlackBerry 10 si avvicina rapidamente e abbiamo già modo di conoscere le specifiche del prossimo smartphone RIM BlackBerry soprannominato BlackBerry 10 Aristo.

Trapelato grazie ad una foto al foglio delle specifiche, il Blackberry Aristo è alimentato da un chipset Qualcomm APQ8064 con processore quad-core Krait in grado di funzionare con clock fino a 1,5 GHz accoppiato con 2 GB di memoria RAM. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo di 4,65 pollici con display OLED e risoluzione HD. Lo schermo fa uso di vetro OCTA prodotto da Samsung, che elimina un ulteriore strato di touchscreen e integra il sensore di contatto direttamente sul pannello AMOLED.

Come risultato, il BlackBerry 10 Aristo misurerà solo 8,85 millimetri di spessore. Non è il più sottile dispositivo disponibile sul mercato, ma è certamente il più sottile nel catalogo di RIM. La connettività sarà abbastanza completa, con NFC, Bluetooth 4.0, uscita microHDMI, Wi-Fi Direct, DLNA e microUSB.

BlackBerry 10 Aristo

Sopra il display si trova una fotocamera frontale da 2 megapixel in grado di girare video a 720p, mentre sul retro del Blackberry Aristo si trova una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED. Inoltre, la camera sarà in grado di registrare filmati con qualità Full HD 1080p a 30fps.

Nella parte interna del terminale, abbiamo 16 GB di memoria interna, che è espandibile grazie allo slot per schede microSD. Il foglio delle specifiche ci suggerisce inoltre la presenza di una potente batteria da 2800 mAh, non rimovibile dal corpo del telefono.

Se l'immagine non è stata falsificata, ci troveremo presto di fronte ad un dispositivo che ha tutte le carte in regola per riportare RIM sulla cresta del mercato della telefonia mobile. Staremo a vedere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?