BlackBerry Laguna, prime specifiche trapelate

 

RIM sta rinnovando completamente il suo BlackBerry OS con la nuova, attesa, versione BB10 con una nuova interfaccia utente basata su gesti delle dita

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/10/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 
RIM sta rinnovando completamente il suo BlackBerry OS con la nuova, attesa, versione BB10 con una nuova interfaccia utente basata su gesti delle dita. I canadesi hanno anche già sviluppato l'hardware di un prototipo che deve essere in grado di concorrere sul mercato con il più grande concorrente di BB OS 10, il Windows Phone 8 di Microsoft.

Un paio di giorni fa è trapelato il foglio specifiche del BlackBerry Laguna, che sarà probabilmente un'esclusiva del vettore statunitense Verizon, che sembra essere la versione CDMA del BlackBerry London.

Secondo le informazioni, Blackberry Laguna è costruito attorno ad uno schermo di 4.2 pollici con risoluzione non-standard di 1280 x 768 pixel (solo il prototipo London si suppone utilizzare questa risoluzione invece della tradizionale 720p). La densità di pixel è di 355ppi.

BlackBerry Laguna

Il telefono sarà alimentato da un processore dual-core Krait con 1 GB di memoria RAM (chipset Qualcomm MSM8960). Altre specifiche di Blackberry Laguna comprendono il supporto per la rete 4G-LTE, GSM 2G e 3G per il roaming, Wi-Fi a/b/g/n e hot-spot Wi-Fi, NFC e porta microHDMI.

E ancora, il telefono monta una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p; la memoria integrata è di 16GB e vi è una porta per schede microSD. La batteria è di 1800mAh.

Vedremo se il Balckberry Laguna sarà prodotto per il mercato globale, piuttosto che un'esclusiva Verizon, o rimarrà un prototipo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?