RIM annuncia il testing di Blackberry 10

 

Il Presidente e amministratore delegato di Research In Motion (RIM), Thorsten Heins, ha annunciato l’inizio della fase di testing di BlackBerry 10 da parte dei produttori operatori, il che rappresenta un punto molto importante nel percorso legato al lancio della nuova piattaforma mobile dell'azienda

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 
Il Presidente e amministratore delegato di Research In Motion (RIM), Thorsten Heins, ha annunciato l’inizio della fase di testing di BlackBerry 10 da parte dei produttori operatori, il che rappresenta un punto molto importante nel percorso legato al lancio della nuova piattaforma mobile dell'azienda.

Thorsten Heins, Presidente e CEO di Research In Motion ha dichiarato:
Sono davvero felice di confermare che siamo giunti ad un momento fondamentale nello sviluppo della nostra nuova piattaforma di mobile computing, BlackBerry 10. Nella scorsa settimana, BlackBerry 10 ha iniziato il Lab entry, la fase di test con oltre 50 carrier – uno passo avanti fondamentale nella preparazione del lancio di BlackBerry 10 nel primo trimestre del 2013. Abbiamo preso quest’impegno in occasione dell’annuncio dei nostri ultimi risultati e lo stiamo mantenendo. Il processo continuerà nei prossimi mesi, con molti altri carrier in tutto il mondo che avranno la possibilità di testare i nuovi device e il nuovo software”.
Blackberry 10

Ho trascorso le ultime settimane in viaggio, visitando i carrier partner in tutto il mondo per mostrare loro la piattaforma BlackBerry 10 condividendo i nostri piani di lancio. La risposta è stata straordinaria. Sono entusiasti della prospettiva di lanciare BlackBerry 10 nei loro mercati. I nostri rispettivi team locali sono ora all’opera per la preparazione tecnica e commerciale del lancio di BlackBerry 10 e il lab entry è un momento importante in questo contesto”.

Il nostro impegno non si fermerà e continueremo a lavorare duramente alla preparazione di questo lancio importantissimo. I nostri team di sviluppo stanno continuando a lavorare per incrementare il numero di applicazioni per BlackBerry 10, mentre i nostri team nell’area enterprise hanno iniziato a presentare i device e i servizi di BlackBerry 10 ai nostri clienti business. Infine, i nostri ingegneri sono totalmente focalizzati ad assicurare che BlackBerry 10 venga lanciato sul mercato senza intoppi nel primo trimestre del 2013”.

Ricordiamo che RIM crede moltissimo sulla nuova piattaforma Blackberry 10, sistema operativo su cui dipenderà anche parte del futuro dell'azienda che negli ultimi mesi si è vista sfuggire molti clienti i quali hanno preferito passare a piattaforme alternative quali iOS, Android piuttosto che il nuovo Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?