BlackBerry 10 certificato FIPS per la sicurezza

 

La nuova piattaforma BlackBerry 10, il cui lancio è previsto per il primo trimestre del 2013, ha già ricevuto la certificazione FIPS 140-2

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/11/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 
BlackberryLa nuova piattaforma BlackBerry 10, il cui lancio è previsto per il primo trimestre del 2013, ha già ricevuto la certificazione FIPS 140-2.  È la prima volta che i prodotti BlackBerry ottengono una certificazione FIPS prima del lancio.

La certificazione permetterà alle agenzie governative di adottare gli smartphone BlackBerry 10 e la nuova soluzione enterprise di RIM per la gestione dei dispositivi mobili BlackBerry Enterprise Service 10, a partire dal giorno del loro lancio.

"L’ottenimento della certificazione FIPS 140-2 dimostra che BlackBerry 10 è pronto a soddisfare i rigorosi requisiti di sicurezza di imprese e agenzie governative fin dal momento del suo lancio" ha dichiarato Michael K. Brown, Vice President, Security Product Management and Research di RIM. "Ciò che distingue BlackBerry dai competitor è una sicurezza integrata end-to-end, con algoritmi di crittografia certificati sia per i dati a riposo che per quelli in transito. Nessun’altra soluzione mobile ha raggiunto il livello di sicurezza che contraddistingue BlackBerry."

Blackberry

FIPS 140 è rilasciato dal National Institute of Standards and Technology (NIST) per coordinare i requisiti e gli standard per la certificazione dei moduli di crittografia. Lo standard certifica i prodotti per l’utilizzo da parte di agenzie governative statunitensi e in settori regolamentati che raccolgono, memorizzano, trasferiscono, condividono e diffondono informazioni sensibili.

"IDC prevede che il mercato della sicurezza mobile aziendale cresca velocemente tra il 2012 e il 2016", ha detto Stacy Crook, Program Manager for la ricerca nel Mobile Enterprise di IDC. "Mantenere la buona reputazione di BlackBerry per quanto riguarda la sicurezza, e allo stesso tempo introdurre un’innovativa user experience offre a BlackBerry 10 l'opportunità di essere una piattaforma altamente competitiva sia nel settore pubblico che in quelli enterprise e consumer."
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?