Heins: BlackBerry 10 e' pronto alla sfida

 

Il capo di Research In Motion, Thorsten Heins, ha parlato del futuro della piattaforma BlackBerry 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Il capo di Research In Motion, Thorsten Heins, ha parlato del futuro della piattaforma BlackBerry 10. Il dirigente, confidente sul successo del nuovo sistema operativo, con riferimento al negozio di applicazioni spiega la strategia societaria, che sarà più improntata sulla qualità rispetto alla quantità.

La scelta sembra essere corretta, considerando il fatto che la società canadese il 30 Gennaio si troverà a competere con avversari con quasi 1 milione di applicazioni. "Stiamo usando una tattica in funzione del paese e della zona. Miriamo ad avere dalle 200 alle 400 delle applicazioni più importanti" ha dichiarato Heins a Reuters.

Il principale punto debole, al momento della disponibilità, sarà proprio l'esiguo numero di applicazioni disponibili. Tuttavia i numeri non sono tutto: "Secondo me è limitativo dire 'hai 600.000 app, tu ne hai 400.000 e tu che ne hai solo 100.000 non sei all'altezza'. Noi non abbiamo 1.500 applicazioni dedicate al solitario. BlackBerry non mira a questo".

Se Android e iOS tendono a essere molto simili, oltre a Windows Phone 8 i consumatori avranno a disposizione un nuovo esempio di differenziazione, BlackBerry 10, sul quale "si potrà scommettere".

Oltre al software, un altro elemento di diversità arriverà dal design dei telefoni. Saranno presentati modelli senza pulsanti fisici sulla parte frontale (come Samsung Galaxy Nexus, nella foto sotto) oppure con la tradizionale tastiera qwerty fisica.

Samsung Galaxy Nexus

Nel prossimo futuro i nuovi telefoni si integreranno alla perfezione con gli ambienti di lavoro e saranno in grado di sostituire i computer. A essi potranno essere collegate tastiera, mouse e monitor. I laptop saranno sostituiti dagli smartphones, che saranno in grado di fornire la stessa capacità di elaborazione.

RIM è pronta al tutto per tutto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?