Browser, BlackBerry 10 e' piu' veloce di iOS e di WP8: Video

 

Gli smartphones BlackBerry 10, che tra qualche settimana saranno presentati ufficialmente al mondo, in quanto a navigazione con il browser sono più veloci di Apple iOS 6 e di Windows Phone 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

Gli smartphones BlackBerry 10, che tra qualche settimana saranno presentati ufficialmente al mondo, in quanto a navigazione con il browser sono più veloci di Apple iOS 6 e di Windows Phone 8.

Nel dettaglio, i due video che sono stati realizzati da GadgetMasters ci mostrano che il prototipo di telefonino BB10 supera in velocità Apple iPhone 5 e Htc Windows Phone 8X (tutti e tre hanno un pannello multi touch compreso tra i 4 e i 4,3 pollici). Viene spontaneo domandarsi: "se un prototipo è così veloce, quanto lo saranno gli smartphones BB10 che usciranno in commercio?".

Apple iPhone 5Htc Windows Phone 8X

Il test è stato fatto connettendosi a pagine che erano già nella memoria locale dei telefoni, in maniera da limitare l'incidenza della velocità di connessione. E' stata usata per tutti anche la stessa rete 3G. La differenza è di un paio di secondi appena, ma certifica la bontà del nuovo software di RIM. Perccato per la mancanza del test nei confronti di Android.

La battaglia si fa più interessante, probabilmente, con lo smartphone HTC. Entrambe le piattaforme, infatti, lotteranno per competersi la terza piazza alle spalle di Android e iOS. D'altronde è stato proprio il CEO di RIM a dire: "Il nostro obbiettivo è chiaro: arrivare al terzo posto".

BB10, l'entusiasmo sale - RIM ha fatto un test curioso, invitando nel proprio quartier generale in Canada venti fedelissimi di BlackBerry e mettendo nelle loro mani il nuovo sistema operativo BlackBerry 10. Le reazioni, che si possono vedere nel terzo video che pubblichiamo a fine articolo, sono state molto positive qualcuno ha definito la piattaforma “game-changer”, ovvero capace di cambiare le carte in tavola. L'entusiasmo è forte, insomma.


LE NOVITA' DI BLACKBERRY 10

Nonostante tutte le difficoltà che sta attraversando RIM, sembra che il software che sta progettando sia molto promettente. Avevamo già mostrato la nuova tastiera touchscreen, così interessante da essere stata copiata e trasposta su iOS nel giro di pochi giorni.

Cambia l'interfaccia, che ora è focalizzata sui controlli touchscreen e i cui widget assomigliano lontanamente ai LiveTiles su Windows Phone 8. Viene semplificato il multitasking: tramite BlackBerry Flow non sarà più necessario chiudere le applicazioni prima di lanciarne altre.

La messaggistica rimane in primo piano con BlackBerry Hub, uno spazio in grado di ricevere tutti i messaggi in entrata destinati all'utente (SMS, email, social network, BBM, etc). L'intrattenimento ha un ruolo di rilievo, basti pensare che la nuova funzione fotografica Time Shift evita che gli amici in una foto di gruppo abbiano gli occhi chiusi.

BlackBerry 10 vs iPhone 5


BlackBerry 10 vs Windows Phone 8


BlackBerry Fans Visit RIM HQ to Sneak a Peek at BlackBerry 10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?