RIM: foto di BlackBerry Z10, primo BlackBerry 10

 

RIM ha in programma un evento per il 30 gennaio 2013 nel quale annuncerà ufficialmente il suo nuovo BlackBerry 10 OS e i primi smartphone che eseguiranno la piattaforma

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/12/12 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2012

 

RIM ha in programma un evento per il 30 gennaio 2013 nel quale annuncerà ufficialmente il suo nuovo BlackBerry 10 OS e i primi smartphone che eseguiranno la piattaforma. Abbiamo avuto modo di trattare alcune indiscrezioni al riguardo nelle scorse settimane, ma oggi a trapelare è una immagine di marketing, quindi ufficiale, che ci mostra il possibile primo telefono BB10 di RIM.

L'immagine mostra, oltre al design dispositivo, anche il nome del terminale: BlackBerry Z10. 

Blackberry 10

Blackberry Z10 fa parte della L-Series di telefoni RIM, la prossima linea di telefoni full-touch. Secondo indiscrezioni, tuttavia, è in arrivo anche la N-Series che comprende i telefoni BB10 dotati di tastiera fisica QWERTY di cui il primo di questi telefoni si potrebbe chiamare BlackBerry X10.

Tra le altre specifiche che sono trapelate, il Blackberry Z10 dovrebbe essere dotato di caratteristiche da non sottovalutare: schermo maggiore di 4 pollici (non si sa quanto per la precisione ancora) con risoluzione HD (720p o WXGA), processore dual-core Krait e fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati in FullHD a 1080p.

La configurazione hardware di Balackberry Z10 è più o meno simile a ciò che offre l'attuale generazione di Windows Phone 8, quindi potremmo assistere ad una forte concorrenza tra la piattaforma di RIM e di Microsoft.

Cosa avrà di nuovo Blackberry 10? - Tra le novità che BlackBerry 10 porterà con sè ci sono: la nuova user experience BlackBerry Flow e BlackBerry Hub, dove tutti i messaggi, le notifiche, i feed e gli eventi saranno disponibili e accessibili in qualsiasi momento, con un solo gesto. E ancora, la nuova tastiera BlackBerry che si adatta allo stile personale di ciascun utente permettendo quindi una digitazione più veloce e precisa. Infine, BlackBerry Balance in grado di contenere le informazioni personali separate da quelle di lavoro, utile per clienti aziendali.

RIM Blackberry Series


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?