BlackBerry Z10: in video svelato lo smartphone con Blackberry 10

 

Il primo filmato che mostra in azione Blackberry Z10, primo smartphone di RIM con piattaforma BB10

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Il primo filmato che mostra in azione Blackberry Z10, primo smartphone di RIM con piattaforma BB10.

Abbiamo negli ultimi mesi già potuto vedere in alcune foto dal vivo il telefono, ma oggi è disponibile un lungo video dedicato al Blackberry Z10, il primo smartphone di RIM che sarà dotato del nuovo sistema operativo Blackberry 10. Non si tratta di un filmato ufficiale, quindi pubblicato da RIM stessa, in quanto l'annuncio ufficiale del dispositivo è in programma per il prossimo 30 gennaio, e dubitiamo che il produttore mostrerà con largo anticipo il suo prossimo fiore all'occhiello.

In realtà, i 7 minuti del filmato che vi proponiamo a fondo di questo articolo vale la pena vederli in quanto ci viene mostrato l'hardware e il software di BlackBerry Z10, sempre che sarà questo il nome corretto con cui RIM intenderà commercializzare il dispositivo, in modo così dettagliato che avremo poco da sorprenderci fra un paio di settimane quando il terminale diventerà ufficiale.

Blackberry Z10

L'unico aspetto negativo di questa clip è che il narratore parla in tedesco, quindi, a meno che non siete buoni conoscitori della lingua tedesca, o utilizziamo la funzione di Youtube che permette in tempo reale di tradurre ciò che viene detto (anche se la traduzione fa abbastanza pena), o ci accontentiamo delle immagini, che sono le cose che più ci interessano al momento.

Ora veniamo alle specifiche. Il narratore nel filmato menziona che lo smartphone Blackberry Z10 è costruito attorno ad un display di 4,2 pollici con risoluzione 1280x768 pixel, il che contraddice un pò le precedenti indiscrezioni secondo le quali lo schermo ha dimensione 4.3 pollici. Display a parte, il device monta una fotocamera principale nella parte posteriore da 8 megapixel con un flash LED. Al suo interno, troviamo il chipset TI OMAP4470 con processore dual-core con clock a 1.5Ghz. Ci sono 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per lo storage in locale dei file. Lo smartphone pesa solo 125 grammi.

Gli autori del video, i colleghi del portale Telekom-Presse.at, hanno anche pubblicato un video, sempre su Youtube, girato con Blackberry Z10, ma il campione ci propone una immagine piuttosto traballante, come se il software fosse privo della funzione di stabilizzazione dei video. Se siete interessati a questo filmato, potete vederlo sotto al primo video qui di seguito.

RIM ha programmato l’evento di lancio della nuova piattaforma mobile BlackBerry 10 per il prossimo 30 gennaio 2013, in contemporanea in diversi Paesi in tutto il mondo. Sempre il prossimo 30 gennaio, verranno mostrati anche i primi due smartphone basati sul nuovo OS BB10, tra cui Blackberry Z10. 

BlackBerry Z10 - video


BlackBerry Z10 - video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?