BlackBerry 10: materiali informativi anticipano le caratteristiche

 

RIM presenterà ufficialmente la sua nuova piattaforma Blackberry 10 il prossimo 30 gennaio, ma, dopo essere già trapelato in foto e video il primo smartphone che eseguirà BB10, Blackberry Z10, ora nuove indiscrezioni sono emerse sia inerenti lo smartphone sia inerenti il software

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

RIM presenterà ufficialmente la sua nuova piattaforma Blackberry 10 il prossimo 30 gennaio, ma, dopo essere già trapelato in foto e video il primo smartphone che eseguirà BB10, Blackberry Z10, ora nuove indiscrezioni sono emerse sia inerenti lo smartphone sia inerenti il software.

A svelare nuovi dettagli è stata una brochure contenente del materiale informativo destinato al personale dei negozi per far conoscere loro le principali caratteristiche del nuovo sistema operativo così come dei nuovi dispositivi che lo eseguiranno, giusto per essere preparati quando i clienti avranno domande e dubbi a cui vorranno avere una risposta esaustiva.

RIM Blackberry 10 materiale informativo

Il materiale trapelato fa riferimento ad un dispositivo BB10 con display touch con densità di pixel 356ppi, chipset Snapdragon S4 e batteria da 1800mAh. Viene menzionato poi il nuovo software di RIM che sarà caratterizzato da una nuova interfaccia utente completamente rinnovata che avrà ampio supporto per le gestures così come sarà integrato un nuovo browser web HTML 5 definito nel materiale come 'il migliore della sua classe'.

Inoltre, il materiale fa riferimento al Blackberry Store (l'equivalente AppStore di Apple e Play Store di Android) da cui sarà possibile scaricare contenuti per il proprio Blackberry da un ampio catalogo che comprenderà già 70 mila applicazioni e 20 mila canzoni al momento del lancio della nuova piattaforma. Recentemente è stato segnalato che 15.000 applicazioni sono state registrate dagli sviluppatori in soli due giorni.

Il materiale formativo approfondisce poi le varie applicazioni e funzioni, cosa fanno e come possono essere utilizzate. Per esempio, c'è una modalità Time Shift per la fotocamera che scatta foto alcuni millisecondi prima e dopo aver premuto il pulsante di scatto, permettendo quindi all'utente di selezionare il volto migliore di ogni individuo da ogni foto (una caratteristica che è già presente in tutti i dispositivi Android di fascia alta).

Il foglio informativo è un file di presentazione powerpoint, che potete consultare a questa pagina.

Per informazioni ufficiali comunque meglio attenerci al programma del prossimo 30 gennaio, quando RIM presenterà la sua nuova piattaforma Blackberry 10 assieme ai primi nuovi dispositivi che saranno basati su BB10. Ricordiamo che la piattaforma BlackBerry 10 ha ottenuto la certificazione FIPS 140-2, la quale consente alle agenzie governative di disporre degli smartphone BlackBerry 10 e di BlackBerry Enterprise Service 10 non appena saranno disponibili.

RIM BlackBerry 10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?