BlackBerry App of the Week: la nuova sfida RIM per sviluppatori di app

 

In attesa del debutto di BB10, RIM annuncia il concorso BlackBerry "App of the Week" per sviluppatori

Scritto da Redazione il 22/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

In attesa del debutto di BB10, RIM annuncia il concorso BlackBerry "App of the Week" per sviluppatori.

Mancano pochi giorni oramai al debutto di BlackBerry 10, la nuova major release del sistema operativo mobile di RIM, così come dei primi smartphone che eseguiranno la piattaforma. Nel frattempo, il team di Developer Relations di RIM ha annunciato l’iniziativa BlackBerry "App of the Week", un concorso settimanale realizzato con lo scopo di coinvolgere la comunità di sviluppatori e creare nuove applicazioni di ogni genere per la nuova piattaforma di RIM.

A partire dal 21 gennaio, ogni settimana sul sito blackberryjamapps.com vengono lanciate nuove sfida alla community di sviluppatori Blackberry, con le istruzioni da seguire per realizzare una nuova applicazione originale seguendo un set di requisiti riguardanti linguaggio di sviluppo, caratteristiche e funzionalità dell’applicazione.

Tutti coloro che intendono partecipare al concorso, hanno 6 giorni di tempo per sviluppare la propria app e caricarla sul sito: tutti i programmi in gara verranno valutati sia dagli altri sviluppatori che da una giuria di esperti, che decreteranno così l’app che si aggiudicherà il titolo di BlackBerry “App della settimana” e i vincitori dei vari premi che verranno comunicati di volta in volta.

Blackberry Jam

Partecipare al contest BlackBerry "App of the Week" - Per partecipare è sufficiente registrarsi e tenere sotto controllo i criteri che verranno annunciati ogni lunedì dopo le 16 (ora italiana) per la nuova sfida: se questa risulta per voi interessante, potete iscrivervi al contest e iniziare a scriveredel codice. L’esempio di possibili requisiti chiesti nel contest potrebbe essere:

- Un’app creata con Cascades;
- che utilizzi la funzione “share”;
- con funzionalità di streaming video integrato.

Il resto lo mette lo sviluppatore: tanta, tanta creatività per proporre l’app più originale e funzionale e vincere così il primo premio della settimana. A partire dalle 22.00 di ogni domenica tutti gli sviluppatori potranno visualizzare e votare ogni app in gioco.

Se intendete partecipare, il consiglio è quello di integrare nell'app il supporto per le più avanzate tecnologie come NFC, Bluetooth, Cascades, OpenGL, OpenAL ecc.. Più funzioni supporta l'app, più saranno le possibilità che l'app venga votata dalla community e, di conseguenza, maggiori possibilità di vincita.

Solo per Gennaio 2013: Per inaugurare l’iniziativa tra le app che saranno inviate questo mese è stato istituito un premio speciale per il migliore utilizzo della tecnologia NFC, ma sono previste anche menzioni speciali per coloro che si distingueranno per qualità delle app o per l’integrazione di particolari funzionalità.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito per sviluppatori di Blackberry.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?