Blackberry 10: oggi la presentazione ufficiale in diretta webcast

 

In diretta web streaming oggi 30 gennaio 2013  l’evento di lancio della nuova piattaforma BlackBerry 10, nonché dell’annuncio dei primi due smartphone BlackBerry 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

In diretta web streaming oggi 30 gennaio 2013  l’evento di lancio della nuova piattaforma BlackBerry 10, nonché dell’annuncio dei primi due smartphone BlackBerry 10.

Research In Motion trasmette oggi, mercoledì 30 gennaio 2013, in diretta live streaming l’evento di lancio di BlackBerry 10 attraverso servizio webcast. Sono previsti più eventi in simultanea nelle città di New York, Toronto, Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Jakarta e Delhi. Oggi  è il giorno del lancio ufficiale della nuova piattaforma BlackBerry 10, nonché dell’annuncio dei primi due smartphone BlackBerry 10. I dettagli sui nuovi device e la loro disponibilità saranno svelati proprio durante l’evento.

Blackberry 10
Screenshot dell'interfaccia utente del nuovo Blackberry 10

Il live webcast sarà disponibile dalle 16 ora italiana (10 am ET) a questa pagina e, se la diretta sarà possibile caricarla su siti esterni a quello Blackberry, aggiorneremo questo articolo dove inseriremo il player con il live della presentazione della nuova piattaforma BlackBerry 10 e dei primi due smartphone BlackBerry 10.

Ormai non c'è molto da svelare sul nuovo Blackberry 10, visto che molte informazioni sul sistema operativo sono già trapelate nelle scorse settimane. Così come sappiamo già qualche cosa sui primi due dispositivi BB10, uno dei quali si chiamerà Z10. Quest'ultimo è costruito attorno ad un display di 4,2 pollici con risoluzione 1280x768 pixel, monta una fotocamera principale da 8 megapixel con un flash LED e dispone del chipset TI OMAP4470 con processore dual-core con clock a 1.5Ghz e 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per lo storage in locale dei file.

Di seguito vediamo le principali caratteristiche di Blackberry 10 a poche ore dal lancio ufficiale.

Blackberry World - BlackBerry World permetterà l'accesso ad applicazioni, giochi, musica, libri, riviste e molto altro.Inoltre, il nuovo storefront BlackBerry World fornisce consigli utili su come trovare facilmente le novità più interessanti.

Blackberry Balance - Usare lo smartphone BlackBerry 10 per lavorare e accedere alla posta, alle applicazioni e ai documenti senza compromettere i contenuti personali. BlackBerry Balance tiene separate le informazioni personali da quelle di lavoro, permettendo quindi di usare il dispositivo per il lavoro e per il tempo libero. E' possibile passare da un profilo all'altro con un semplice gesto.

Blackberry Browser - Navigazione ultra veloce in internet grazie alle funzioni di BlackBerry Browser tra cui velocità, semplicità, rendering efficace delle pagine e condivisione integrata con i social network preferiti. Quando si trovato qualcosa che si desidera mostrare ai propri amici, infatti, è possibile inviare il link al contenuto direttamente tramite e-mail oppure pubblicarlo sui social network, tutto con un paio di semplici gesti. Nel corso del tempo, lo smartphone BlackBerry ricorda i principali servizi utilizzati per la condivisione e propone la modalità più usata per risparmiare tempo. 

Avrete notato più volte la parola 'gesto' perchè Blackberry 10 si basa principalmente sulle gestures, ossia determinati movimenti da compiere col dito sullo schermo del telefono a ciascuno dei quali il software associa determinate azioni (aprire un'applicazione piuttosto che effettuare una chiamata). Nel nostro precedente approfondimento abbiamo analizzato proprio l'aspetto delle gestures.

Per tutte le altre novità attendiamo la presentazione di Blackberry 10, che nei prossimi giorni analizzeremo nel dettaglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?