BlackBerry 10: i Video dei nuovi smartphones Z10 e Q10

 

Ieri sera (a partire dalle ore 16 italiane) RIM BlackBerry ha presentato i frutti degli ultimi mesi di lavoro

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Ieri sera (a partire dalle ore 16 italiane) RIM BlackBerry ha presentato i frutti degli ultimi mesi di lavoro. Assieme al nuovo sistema operativo BlackBerry 10, infatti, sono stati mostrati in anteprima i due smartphones BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 , uno con la tradizionale tastiera qwerty e l'altro con pannello frontale interamente touchscreen.

Alla presentazione stampa che si è tenuta a Manhattan abbiamo visto un rinvigorito CEO aziendale Thorsten Heins. La prima grande novità è stata la cancellazione di fatto del nome Research In Motion (RIM): oggi la società può essere identificata esclusivamente come BlackBerry. Successivamente si è passati alla presentazione dei due tanto arttesi telefonini di nuova generazione.

La società canadese ha dato spazio alla tradizione con BlackBerry Q10, uno smartphone con tastiera fisica qwerty e uno schermo a 3,1 pollici. Il cuore pulsante del telefono è proprio la tastiera, dalla quale si possono compiere tutte le operazioni con una velocità e semplicità disarmanti.

Da tempo si sapeva che in cantiere ci fosse anche un modello con schermo interamente touchscreen, pertanto BlackBerry Z10 non è stato un colpo di scena assoluto. Heins ha mostrato la sua duttilità e versatilità, che principalmente si riassume nella gestione dei contenuti tramite le operazioni gestuali (grande spazio è stato destinato alla funzione BlackBerry Flow), nella funzione Screenshare per BlackBerry Messenger e nella presenza della tastiera qwerty virtuale (che ci è sembrata molto interessante).

Per un riassunto di che cosa è successo ieri a New York ci sono a disposizione gli articoli "Arriva BlackBerry 10, tutte le novita' principali in diretta" e "Blackberry 10: presentati BlackBerry Z10 e Q10". Ora ci soffermiamo, invece, a conoscere meglio i due nuovi telefonini e proponiamo una serie di video di anteprima.

Ricordiamo che per approfondire su entrambi sono a disposizione le schede tecniche. Nel frattempo vi auguriamo una buona visione!

Introducing the new BlackBerry Q10


Introducing the new BlackBerry Z10


The Keep Moving Projects with BlackBerry 10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?