RIM diventa BlackBerry e assume Alicia Keys

 

Durante la presentazione del nuovo sistema operativo e dei due nuovi smartphones che abbiamo seguito ieri, la prima notizia bomba che dal palco ha dato il CEO Thorsten Heins non ha avuto direttamente a che fare con BlackBerry 10: Research In Motion ufficialmente non esiste più

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Durante la presentazione del nuovo sistema operativo e dei due nuovi smartphones che abbiamo seguito ieri, la prima notizia bomba che dal palco ha dato il CEO Thorsten Heins non ha avuto direttamente a che fare con BlackBerry 10: Research In Motion ufficialmente non esiste più. A livello globale la società sarà identificata sotto il brand unico "BlackBerry".

In altre parole, da oggi la società BlackBerry (e non più RIM), fondata nel 1984 a Waterloo, in Ontario, produrrà gli smartphones BlackBerry con sistema operativo BlackBerry 10. Diventa dunque piuttosto semplice identificare il brand in tutto il mondo, anche se ogni volta bisognerà sottolineare se si tratta della società, di un telefonino oppure del sistema operativo.

"Abbiamo reinventato la società e vogliamo dimostrarlo partendo dal brand"

"Questo cambiamento arriva in un momento cruciale nella nostra storia". "Abbiamo reinventato questa società e lo vogliamo dimostrare partendo dal nostro brand" ha affermato Heins. "Ci siamo trasformati internamente ed esternamente. Abbiamo ridefinito il nostro impegno nei confronti delle opportunità senza limiti che il settore del mobile computing è in grado di offrire".

Il CEO ha proseguito dicendo che "RIM ha creato il primo smartphone BlackBerry, cambiando il modo di comunicare di milioni di persone nel mondo". "I nostri clienti usano BlackBerry. I nostri dipendenti lavorano per BlackBerry e i nostri azionisti sono proprietari di BlackBerry. Da oggi diventiamo BlackBerry in tutto il mondo". Il nuovo slogan sarà "Un marchio. Una promessa".

"BlackBerry. Un marchio. Una promessa"

La modifica ha effetto immediato. Il primo cambiamento si nota dall'acronimo del titolo quotato nel Nasdaq, che ora è diventato "BBRY" e "BB" alla Toronto Stock Exchange TSX (ricordiamo infatti che la società è canadese). Il marchio BlackBerry è stato introdotto nel 1999.

Alicia Keys nominata nuova direttrice creativa globale

Assieme a questa notizia è stato comunicato anche che Alicia Keys, la celebre cantante, è la nuova direttrice creativa globale. Senza nulla togliere alle doti della nuova dirigente, probabilmente con questo annuncio un pò bizzarro la società ha voluto ampliare la cassa di risonanza dell'evento. Per l'occasione, proponiamo l'estratto video della presentazione di Alicia Keys proprio durante la cerimonia di presentazione di BB 10 e dei due nuovi smartphones.

Ricordiamo che durante l'evento di Manhattan BlackBerry ha presentato il sistema operativo BB 10 assieme a due nuovi smartphones: BlackBerry Q10BlackBerry Z10. Il primo è un modello con schermo a 3,1 pollici e tradizionale tastiera qwerty fisica, mentre l'altro è un full touchscreen con pannello a 4,2 pollici in alta definizione. Entrambi hanno processore dual core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Z10 ha una fotocamera a 8 Megapixel che registra i video in risoluzione Full HD.

BlackBerry 10: Alicia Keys Named Global Creative Director


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?