BlackBerry: primo aggiornamento BB10

 

Disponibile il primo aggiornamento per la piattaforma Blackberry 10: al momento l'unico telefono aggiornabile, perchè l'unico ad essere venduto con BB10 OS, è Blackberry Z10

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/03/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Disponibile il primo aggiornamento per la piattaforma Blackberry 10: al momento l'unico telefono aggiornabile, perchè l'unico ad essere venduto con BB10 OS, è Blackberry Z10. Da aprile arriverà su alcuni mercati internazionali Blackberry Q10, il secondo dispositivo con BB10 OS.

BlackBerry ha appena rilasciato il primo aggiornamento per il suo ultimo sistema operativo BlackBerry 10. L'unico smartphone che al momento dispone del nuovo BB10 OS è il BlackBerry Z10, i cui possessori possono quindi procedere ad aggiornare il software di sistema tramite l'aggiornamento OTA (over-the-air). Il nuovo firmware porta il numero di versione 10.0.10.85 e pesa 150MB. Tra le principali novità che introduce, si segnala il miglioramento delle prestazioni dello smartphone, maggiore durata della batteria, risoluzione del problema di scarsa illuminazione della fotocamera, ecc. 

Blackberry OS 10

Per rendere più chiare le novità introdotte dall'aggiornamento, ecco le principali modifiche tratte dal changelog ufficiale.

Prestazioni App di terze parti - migliorate le prestazioni delle applicazioni di terze parti, così gli sviluppatori possono creare applicazioni che vengono eseguite più velocemente. Con questo aggiornamento, Blackberry confida nel rilascio di nuove applicazioni nel mese di marzo, tra cui WhatsApp.

Telefono, Calendario e Contatti - risolti alcuni problemi nel Calendario e su Gmail. E' stato migliorato anche Blackberry Hub per un registro delle chiamate più funzionale oltre che per una migliore gestione delle conversazioni. Sono stati anche apportati miglioramenti generali per l'importazione di contatti da fonti online.

Camera - Migliorata l'applicazione fotocamera per foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Secondo Blackberry "vi innamorerete di questo perchè fa la differenza per le foto in cui non si usa il flash - come nel caso della funzionalità Time Shift".

Browser e Media - sono stati fatti una serie di miglioramenti al software nel modo in cui il browser gestisce la riproduzione di video.

Durata della batteria - Il team di sviluppatori ha incluso una serie di ottimizzazioni per estendere la durata della batteria con oltre 60 miglioramenti per il risparmio energetico. Questi miglioramenti, combinati assieme, sono utili per estendere la durata della batteria in particolare per coloro che fanno un uso sopra la media del telefono.

L'aggiornamento è disponibile a circa un mese dal lancio ufficiale di BlackBerry 10 e questo ci fa pensare che Blackberry tiene molto alla sua nuova piattaforma. La speranza è quella che la costanza degli aggiornamenti del sistema continuerà e che non si limiti al solo periodo iniziale di disponibilità di BB10 per 'fare bella figura'.

Nel frattempo, ricordiamo che il secondo dispositivo che esegue Blackberry 10, il telefono combinato con tastiera Qwerty e display touchscreen, BlackBerry Q10, arriverà su alcuni mercati internazionali dal prossimo mese di aprile. 

Ricordiamo che BlackBerry Z10 arriverà nei prossimi giorni in Italia al prezzo di 699 euro attraverso Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia e i principali rivenditori. Maggiori informazioni: BlackBerry Z10 in Italia a 699 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?