Blackberry: Apple non e' piu' innovativa

 

Il CEO di Blackberry, Thorsten Heins, in una recente intervista alll'Australian Financial Review ha parlato dell'attuale situazione del mercato degli smartphone, definendo l'iPhone un telefono che non ha saputo mantenere il passo con il progresso tecnologico

Scritto da Gabriele Coronica il 23/03/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Il CEO di Blackberry, Thorsten Heins, in una recente intervista alll'Australian Financial Review ha parlato dell'attuale situazione del mercato degli smartphone, definendo l'iPhone un telefono che non ha saputo mantenere il passo con il progresso tecnologico.

Il numero uno dell'azienda canadese ha elogiato il lavoro svolto da Apple fino ad oggi, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del sistema operativo iOS, però non ha risparmiato critiche sulla mancanza di vere innovazioni negli ultimi anni.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'intervista da poco pubblicata online: “Apple ha fatto un lavoro eccellente nel traghettare i dispositivi touch sul mercato. Anche dal punto di vista dell’interfaccia utente, sono un’icona del design."

"C’è una ragione per cui avevano tanto successo, e dobbiamo ammetterlo e rispettarlo. La storia però si ripete spesso, e il tasso di innovazione della nostra industria è talmente alto che se non innovi a gran velocità, vieni rimpiazzato in men che non si dica."

Il CEO poi continua dicendo che "l’interfaccia utente dell’iPhone, con tutto il rispetto per questa invenzione, ha oramai la bellezza di cinque anni. Il punto è che non si può mai stare immobili."

"E questo è vero anche per noi. Il lancio del nuovo sistema operativo Blackberry 10 ci ha semplicemente posto ai nastri di partenza del gran prix del computing mobile. Ora però dobbiamo vincere".

Ricordiamo che il nuovo Blackberry Z10 è caratterizzato dalle dimensioni di 130 x 65.6 x 9 millimetri, ha un peso complessivo di 137 grammi e un display touch da 4.2 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e profondità di 16 milioni di colori. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), il processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core lavora alla frequenza di 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?