Viber, le chiamate vocali arrivano su BlackBerry

 

Una delle applicazioni di messaggistica più diffuse sugli smartphones, che se la gioca alla pari con Skype, si chiama Viber

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/04/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Una delle applicazioni di messaggistica più diffuse sugli smartphones, che se la gioca alla pari con Skype, si chiama Viber. L'omonima società che la sviluppa ha rilasciato un aggiornamento che farà molto felici gli utenti dei dispositivi BlackBerry. O per lo meno accontenterà gli utenti di vecchia data.

Il nuovo software (versione 2.4) per la prima volta introduce le chiamate vocali su BlackBerry. Per accelerare la disponibilità di questa nuova funzione, viene distribuito ancora in versione beta (quella definitiva seguirà nel giro di alcune settimane). Si tratta di un grande passo avanti per Viber, che dopo iOS e Android trova proprio nella piattaforma della società canadese la base di utenti più numerosa.

"Per noi BlackBerry è uno dei mercati più importanti in quanto occupa il terzo posto come base di utenti. Siamo emozionati di portare a questa comunità le chiamate vocali" ha scritto in un comunicato il CEO di Viber, Talmon Marco.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Paradossalmente chi si fosse appena comprato un BlackBerry Z10 (nella galleria fotografica sottostante) spendendo 699 euro non potrà sfruttare le chiamate vocali con Viber.

Fotogallery

La beta della versione 2.4 infatti non è compatibile con il sistema operativo nuovo di zecca BlackBerry 10. Funziona solo su rete dati e rete WiFi su BlackBerry OS 5 e OS 7. Anche OS 6 è escluso dalla lista "a causa delle limitazioni del sistema operativo".

Disponibilità e download - Viber può essere scaricata gratuitamente dal proprio smartphone, tablet o computer. E' compatibile con un'ampia gamma di sistemi operativi: Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, Nokia S40 e altri ancora. Si noti che per ricevere le chiamate e i messaggi è necessario avere una connessione a internet. Per gli indirizzi dei rispettivi store, consigliamo di consultare il sito www.viber.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?