Blackberry Q10: arriva il primo smartphone BB10 OS con tastiera QWERTY

 

A poche settimane dal debutto di Blackberry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 con tastiera QWERTY, vi anticipiamo alcune caratteristiche e funzionalità del telefonino molto atteso

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/04/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

A poche settimane dal debutto di Blackberry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 con tastiera QWERTY, vi anticipiamo alcune caratteristiche e funzionalità del telefonino molto atteso.

Mancano ormai poche settimane al lancio del BlackBerry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 con tastiera QWERTY, fratellastro Blackberry Z10 già disponibile da alcune settimane per l'acquisto. In attesa del nuovo terminale, vediamo alcune delle principali caratteristiche del nuovo smartphone, progettato nei minimi dettagli per offrire un design e prestazioni al top.

Fotogallery

BlackBerry Q10 - tastiera Qwerty
BlackBerry Q10 è il primo smartphone BlackBerry 10 dotato di una classica tastiera QWERTY e combina la potenza della piattaforma BBOS10 con un’ampia tastiera fisica, completamente riprogettata, e un display touchscreen che risulta, di fatto, essere il più grande di sempre per uno smartphone BlackBerry QWERTY. Lo smartphone ha la caratteristica forma al design elegante ed ergonomico della tastiera QWERTY, che ha un layout più ampio e tasti a rilievo più grandi. 

La classica tastiera BlackBerry è stata riprogettata e ridisegnata in modo da avere una forma più ampia e diritta, tasti a rilievo più grandi e uno spazio maggiore tra le righe, per facilitare alle dita di trovare i tasti più rapidamente ed eliminare gli errori durante l'immissione del testo quando si è in movimento. Il software di BBOS10, mano a mano che si prende confidenza con lo smartphone, è in grado di apprendere le parole più usate, potendo quindi correggere automaticamente le parole in caso di errori. Il BlackBerry Q10 supporta anche la nuova funzione Instant Action che fa risparmiare tempo permettendo di digitare ed eseguire attività più velocemente usando delle scorciatoie da tastiera. 

BlackBerry Q10 - nuovo design
BlackBerry Q10 è stato progettato per avere un design e prestazioni più performanti. La cover posteriore è realizzata in un materiale leggero, che mantiene lo smartphone poco pesante ma allo stesso tempo robusto grazie anche alla cornice lavorata in acciaio inox. Il telefono è costruito attorno ad un display Super AMOLED da 3.1 pollici a 330 ppi e alla tastiera QWERTY ergonomica, realizzata con materiali scelti proprio per la loro resistenza e leggerezza, garantendo un'esperienza d’uso davvero confortevole per gli utenti.

BlackBerry Q10 - la potenza della piattaforma BlackBerry 10
Con la nuova piattaforma BlackBerry 10, il BlackBerry Q10 è in grado di adattarsi all’esperienza d’uso di ciascun utente, sia per lavoro che per svago, in modo da essere in grado di comunicare più facilmente e svolgere le varie attività più velocemente e con meno fatica.

Blackberry Q10 è stato presentato il 30 gennaio scorso a New York, Toronto, Londra, Parigi, Dubai e Johannesburg in occasione dell'annuncio congiunto di BlackBerry OS 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova esperienza di mobile computing. Blackberry Q10 è simile al già in vendita BlackBerry Z10, da cui differisce solo per la presenza di una tastiera fisica, la classica Qwerty in piena tradizione di Blackberry.

Blackberry Q10 monta un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. La batteria è removibile, ed è presente una porta micro HDMI e il supporto per la tecnologia NFC. BlackBerry Q10 supporta la rete veloce 4G LTE e la rete HSPA Plus, così come il roaming internazionale. Q10 sarà disponibile sul mercato in versione bianca e nera.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?