BlackBerry 9720: le prime foto dal vivo

 

Sono comparse online le prime foto del vociferato telefono BlackBerry 9720, telefono economico basato su piattaforma BB OS 7 e destinato ai mercati emergenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Sono comparse online le prime foto del vociferato telefono BlackBerry 9720, telefono economico basato su piattaforma BB OS 7 e destinato ai mercati emergenti. 

Una galleria di foto ospitate da Thai BlackBerry Club rivelano un telefono tradizionale Blackberry dotato di tastiera QWERTY standard. Il telefono, che a quanto sembra verrà dotato ancora del vecchio sistema operativo BlackBerry OS 7.1, è destinato per i mercati emergenti, con le specifiche finora trapelate che fanno pensare ad un dispositivo a basso costo.

BlackBerry 9720. BlackBerry 9720.

Un documento Profile User Agent scoperto dalla fonte, infatti, rivela che il telefono ha uno schermo con risoluzione bassa a 480x360 e supporta la rete UMTS-3G. Altre specifiche al momento non sono note, ma l'hardware compenserà il prezzo basso del telefono per cui non ci aspettiamo molti cambiamenti in positivo rispetto ai tradizionali dispositivi Blackberry.

BlackBerry continua ad essere travolta dalla concorrenza in un mercato in cui gli smartphone di Apple e Android dominano. Non è una sorpresa quindi che la società vuole puntare ai paesi in via di sviluppo dopo aver registrato nel primo trimestre dell'anno un numero di vendite a livello globale al di sotto di ogni aspettativa, senza trascurare i numerosi ex-fedeli a Blackberry che hanno deciso di migrare verso un'altra piattaforma.

BlackBerry 9720.

BlackBerry ha in gran parte riposto fiducia su BB OS 10, la nuova piattaforma che ha lanciato nel mese di gennaio. Tuttavia, come notiamo dalle indiscrezioni, la società proporrà sul mercato ancora dispositivi con BB OS 7, che continuano a rappresentare la maggior parte delle vendite di smartphone.

La domanda ovvia è se un telefono come il vociferato BB 9720 riuscirà a generare la giusta domanda da parte dei consumatori per far crescere la quota di mercato di Blackberry almeno nei mercati emergenti. Staremo a vedere.

Al momento gli unici dispositivi dotati di Blackberry OS 10 sono: Blackberry Z10, Blackberry Q10 e Blackberry Q5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?