BlackBerry A10: confermate le specifiche tecniche

 

Svelate le specifiche dell'imminente Blackberry A10 da un'immagine che ritrae mostra un documento interno all'azienda

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/07/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Svelate le specifiche dell'imminente Blackberry A10 da un'immagine che ritrae mostra un documento interno all'azienda.

Un documento interno a BlackBerry è stato reso pubblico e fa luce su ciò che ci si può aspettare dal suo prossimo dispositivo imminente, il Blackberry A10. Nello screenshot qui sotto possiamo vedere lo smartphone A10 con la sua caratteristica fascia bianca sotto il display, affiancato dall'elenco delle sue specifiche tecniche hardware.

BlackBerry A10

Sebbene l'immagine risale a maggio, e alcune specifiche potrebbero essere cambiate da allora, essa conferma che il display ha una diagonale da 5 pollici e avrà una risoluzione HD a 720p (e non fullHD, come si trova invece sui più recenti top gamma della concorrenza).

Nella tabella è riportato che il chipset è il Qualcomm MSM8960 Pro, con processore dual core con clock a 1.7 GHz (invece di 1.5 GHz come precedentemente trapelato) e processore grafico quad-core.

Le dimensioni misurano 140.7mm in altezza x 72mm in larghezza x 9.4mm di spessore (9.7 la versione per il vettore Verizon, probabilmente perchè questa avrà il supporto LTE e quindi necessiterà di una batteria più grande). Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 2800 mAh integrata (probabilmente non removibile).

La fotocamera principale avrà un sensore da 8 megapixel con flash, mentre frontalmente ci sarà una fotocamera da 2 megapixel. Per la connettività, è prevista una porta Micro USB e una uscita Micro HDMI e il supporto per il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, DLNA e farà uso di MicroSIM. I sensori presenti saranno quello di luminosità, di prossimità, l'accelerometro, il giroscopio, l'altimetro e la bussola.

Purtroppo, ancora incognite rimangono il prezzo e la data di presentazione del telefono, che a questo punto speriamo venga presentato a settembre in occasione della fiera IFA di Berlino.

BlackBerry A10: foto dal vivo del successore di Blackberry Z10

Foto dal vivo conferma che il BlackBerry A10 avrà un display da 5 pollici. Ancora nulla su prezzo e data di lancio.
Una immagine di ciò che è riferito essere il BlackBerry A10, uno dei prossimi smartphone BB 10 prodotti da Blackberry, è trapelata. La foto conferma che il portatile sarà costruito intorno ad un display con diagonale 5 pollici, specifica che fino ad oggi era stata solo ipotizzata.
 
Blackberry A10
 
La fonte sostiene che il BlackBerry A10, che ha il nome in codice Aristo, sarà dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, la stessa del suo predecessore Blackberry Z10. Questo va a smentire quanto affermato in precedenza, quando si era detto che il telefono avrebbe avuto uno schermo Full HD a risoluzione 1080p come presente nei telefoni di fascia alta oggi dei principali concorrenti di BB.
 
Altro che sappiamo riguardo a BlackBerry A10 è il chipset che sarà uno Snapdragon realizzato da Qualcomm dotato di un processore quad-core Krait con clock a 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM. E ancora, sappiamo che BB A10 avrà una fotocamera principale da 8 megapixel.
Il design del BlackBerry A10 sembra abbastanza simile a quello del BlackBerry Z10 tranne che questa volta il pezzo in basso, la parte al di sotto del display, è di colore bianco, piuttosto che nero.
 
BlackBerry A10 eseguirà il sistema operativo BlackBerry OS 10, ma, purtroppo, non ci sono ancora informazioni su quale sarà il prezzo e la data di lancio dello smartphone.
BlackBerry Z10, primo telefonino full touchscreen BB10, nel frattempo, è acquistabile in Italia con Telecom, Vodafone, Wind e Tre (e presso i principali rivenditori) al costo di 699 euro in versione ricaricabile, senza abbonamento. 

Qui trovate la scheda tecnica di Blackberry Z10.
 
Blackberry A10 si mostra in video
 
Spunta in rete un video che ritrae il prossimo presunto Top di gamma di casa Blackberry, ovvero il modello denominato A10. Dico presunto perché attualmente l’azienda non ha annunciato o confermato l’esistenza di questo terminale.
 
BlackBerry A10
 
Il nuovo BlackBerry A10 è spinto da un potente processore Qualcomm MSM8960 Pro Dual Core da 1.7GHz accompagnato da una GPU Quad Core.
Il display ha una diagonale da ben 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel a 24-bit di colori e matrice S-Stripe Pixel Arrangement con una densità di 295ppi.
La fotocamera principale è da 8 megapixel mentre quella frontale da 2 megapixelsono i GB di memoria RAM e 16 GB quelli di Storage interno espandibili attraverso Micro SD.
La batteria è da ben 2800 mAh contenuta in 140.7 x 72 x 9.4mm.
Altra cosa molto interessante la piena compatibilità con le reti LTE 4g che stanno pian piano prendendo piede anche in Italia dove, nelle principali città, è già possibile navigare a velocità mai viste prima.
 
Per il momento è tutto, non ci resta che attendere nuove immagini o magari conferme ufficiali, a presto!

Video BlackBerry A10


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?