BlackBerry Q5, Z10 e Q10: tutti i BlackBerry in vendita in Italia

 

In Italia è arrivato anche BlackBerry Q5, ultimo smartphone della popolare società canadese che va ad aggiungersi ai già presenti BlackBerry Q10 e BlackBerry Z10

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/07/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

In Italia è arrivato anche BlackBerry Q5, ultimo smartphone della popolare società canadese che va ad aggiungersi ai già presenti BlackBerry Q10 e BlackBerry Z10. Il telefono è in vendita al prezzo consigliato di 399 euro.

Presentato ufficialmente ieri pomeriggio a Milano, Q5 è lo smartphone più economico della famiglia di nuovi dispositivi con sistema operativo BlackBerry 10. Il prezzo, come si può notare, è comunque sostenuto, soprattutto se messo a confronto con altri telefoni della concorrenza Android e iOS.

Disponibile nei colori bianco, nero e rosso, BlackBerry Q5 si basa sulla versione 10.1 del sistema operativo. La piattaforma consente di avere tutte le notifiche (messaggi, aggiornamenti social network, email, eccetera) sotto controllo con il BlackBerry Hub, sempre pronto a entrare in gioco da qualsiasi applicazione. La funzione Time Shift consente di fare lo scatto migliore, andando avanti e indietro nel tempo, in maniera che nessuno degli amici nella foto abbia gli occhi chiusi.

Ci sono poi altri contenuti di intrattenimento come Story Maker, mentre è possibile rimanere in contatto con gli amici sfruttando BB Messenger con le nuove funzionalità di condivisione della schermata e delle videochiamate. Eventualmente è sempre possibile scaricare altre applicazioni andandole a scegliere tra le oltre 120.000 a disposizione su BlackBerry World.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è presente una tastiera qwerty fisica riprogettata che evoca l'eredità dei vecchi telefonini BlackBerry. Sopra di essa è presente uno schermo touchscreen quadrato retroilluminato con diagonale a 3,1 pollici e risoluzione 720x720 pixel (329 ppi). Sono presenti poi il processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e la fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video Full HD. Il telefono è compatibile con la rete 4G.

Assieme a Q5, in commercio si possono trovare anche BlackBerry Q10 a oltre 600 euro (le differenze non sono molte, pertanto il nostro consiglio è quello di risparmiare 200 euro e di prendere Q5) e BlackBerry Z10. Quest'ultimo è l'unico senza tastiera. E' un ottimo prodotto e lo si può trovare a 600 euro nella versione italiana o a 490 euro in quella importata dalla Germania (link).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?