BlackBerry Q5: video recensione del nuovo smartphone QWERTY

 

Blackberry Q5 è il nome del secondo smartphone prodotto dalla nota azienda canadese caratterizzato da una comoda e ampia tastiera fisica di tipo QWERTY ed equipaggiato con il sistema operativo proprietario Blackberry 10

Scritto da Gabriele Coronica il 25/07/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Blackberry Q5 è il nome del secondo smartphone prodotto dalla nota azienda canadese caratterizzato da una comoda e ampia tastiera fisica di tipo QWERTY ed equipaggiato con il sistema operativo proprietario Blackberry 10.

Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa in tre diverse colorazioni (nero, bianco e rosso), il telefono eredita il design del "fratello maggiore" Blackberry Q10, ma ha qualche taglio a livello di caratteristiche tecniche in modo da poter essere proposto ad un prezzo inferiore.

Il device, collocato nella fascia medio-alta del mercato, strizza l'occhio non solo alla clientela business, ma anche ai giovani, grazie alle sue doti social e di messaggistica istantanea.


Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry, ha presentato così alla stampa il nuovo telefono: "Siamo estremamente felici per l'arrivo del Q5 in Italia. E' pensato in particolare per i clienti più giovani, che dedicano moltissimo tempo ad instant e social messaging.".

Il dirigente ha poi sottolineato come "ai nostri utenti piace esplorare, creare e essere sempre connessi: siamo sicuri che questo nuovo prodotto permetterà loro di svolgere ogni giorno ancora più attività."

Ma che cosa possiamo trovare all'interno della confezione? E come si comporta il cellulare in termini di reattività del sistema? La risposta ad entrambe le domande ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno da poco pubblicato su Youtube una breve video-recensione.

Il filmato, della durata di 4 minuti e mezzo, ci mostra prima di tutto che cosa si trova dentro la scatola: lo smartphone, il caricabatterie da viaggio, le cuffie con microfono, i classici manuali d'uso rapido e il cavo dati USB.

Il display touch da 3.1 pollici con risoluzione di 720 x 720 pixel e tecnologia IPS garantisce una buona qualità delle immagini, le schermate sono sempre fluide e reattive, il multitasking è gestito perfettamente con le gesture multi-touch e nel complesso l'esperienza d'uso è molto buona, soprattutto se si scrivono decine di messaggi di testo ogni giorno. Buona visione!

BlackBerry Q5 hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?