BlackBerry, slitta Messenger per Android e iOS

 

Come promesso da tempo, BlackBerry Messenger doveva esordire su Google Play e App Store questo fine settimana

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/09/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Come promesso da tempo, BlackBerry Messenger doveva esordire su Google Play e App Store questo fine settimana. Ma così non è stato. Per alcuni problemi tecnici, la data è stata posticipata.

Sul post ufficiale della società canadese si legge che il motivo del ritardo è dovuto essenzialmente alle imperfezioni della versione per Android. Le app saranno rese disponibili solamente quando saranno completamente funzionanti.

Prima del lancio ufficiale di BBM per Android era stata pubblicata online una versione non disponibile al pubblico. Questa ha generato un notevole entusiasmo, infatti dopo le prime 8 ore gli utenti attivi erano già 1,1 milioni. Ma non trattandosi della versione definitiva, portava con se una serie di errori che si è cercato invano di correggere nell'arco della giornata.

Messenger arriverà sui due sistemi operativi mobili più diffusi del pianeta non appena sarà al 100%. E proprio per questo la situazione è in standby. "Abbiamo messo in pausa il via libera globale di MMB per Android e iPhone".

Mentre gli altri aspettano, chi l'ha già scaricata dal suo iPhone potrà continuare a usarla.

La versione per Android non definitiva invece è stata disabilitata. BlackBerry consiglia a tutti gli utenti di visitare www.bbm.com e di registrare il proprio indirizzo email per essere subito avvisati quando la situazione si sbloccherà. E' altrimenti possibile seguire tutti gli sviluppi seguendo @BBM su Twitter.

Nel comunicato non è stata chiarita la tempistica o una data definitiva per il nuovo via libera. Si spera sia solamente una questione di pochi giorni.

Messenger è una delle applicazioni più popolari tra gli utenti BlackBerry. Lanciata in una nuova veste lo scorso Gennaio, assieme alla presentazione del sistema operativo BB10, consente non solo di inviare messaggi istantanei con tutti coloro che l'hanno installata, ma offre anche una serie di servizi - video chiamata incluse - molto interessanti. Tra questi troviamo la possibilità di condividere la schermata dello smartphone durante la conversazione.

La versione per Android e iOS era stata annunciata a Maggio, durante il BlackBerry Live conference. Allora era stato indicato come termine massimo la fine dell'Estate.

Ufficiale: BBM su Android e iOS da questo weekend

Dal 21 settembre per Android e dal 22 settembre per dispositivi iOS arriva per tutti e gratuitamente l'app ufficiale BlackBerry Messenger.
Buone notizie per coloro che sono stati in attesa per tutto questo tempo di vedere BBM su iOS e Android. BlackBerry ha finalmente annunciato le date da quando sarà possibile scaricare l'app per un dispositivo iOS o Android.
BBM 4 all
 
Gli utenti Android potranno avere tra le mani BBM per primi, da questo sabato 21 settembre. Gli utenti di iPhone, nel frattempo, dovranno contenere il loro entusiasmo per un giorno in più, e potranno scaricare l'applicazione il 22 settembre dall'App Store. Entrambe le applicazioni saranno disponibili gratuitamente dai rispettivi negozi.
Per coloro che non sanno a cosa serve l'app, BlackBerry Messenger (o BBM) funziona più o meno come qualsiasi altro servizio oggi disponibile di instant messaging - o forse è bene dire che gli altri funzionano più o meno come BBM visto che è stato uno dei primi, anche se esclusivo per la piattaforma Blackberry OS. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?