BlackBerry Z30 arriva nei nostri Negozi a 599 euro

 

BlackBerry Z30 è arrivato nell'elenco dei prodotti in vendita presso alcuni dei maggiori rivenditori nazionali

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/10/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry Z30 arriva nei nostri Negozi a 599 euro

BlackBerry Z30 è arrivato nell'elenco dei prodotti in vendita presso alcuni dei maggiori rivenditori nazionali. Il prezzo di lancio è di 599 euro.

Lo smartphone della società canadese, che mentre aspetta di essere acquistata ha dichiarato di non avere intenzioni di gettare la spugna, ha uno schermo in alta risoluzione a 5 pollici e si basa sul sistema operativo BlackBerry 10.

Chi intende acquistarlo sappia che si troverà tra le mani un prodotto con un ottimo hardware e con un buon software. Tuttavia il futuro incerto della società destabilizza l'intero ecosistema BlackBerry, a partire dagli sviluppatori di applicazioni, che potendo scegliere preferiscono impiegare tempo ed energie per due piattaforme più stabili (e redditizie) come Android e iOS.

Caratteristiche tecniche - Lo smartphone, le cui dimensioni sono di circa 141 x 72 x 9 millimetri per 170 grammi, ha uno schermo Super AMOLED in 16:9 con densità di 295 punti per pollice sul quale si possono vedere le immagini e i video Full HD registrati con la fotocamera posteriore, a 8 Megapixel e con la struttura a 5 lenti, oppure sul quale si può navigare sfruttando tutta la velocità (fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload) della rete 4G LTE.

Per quanto concerne l'autonomia, la batteria da 2880 mAh è molto buona (si consideri che il telefono non ha uno schermo con risoluzione Full HD e già questo dato si traduce in una minor richiesta di energia) e alimenta il processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1,7 GHz con GPU quad core. A supporto ci sono anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile ulteriormente con schede microSD fino a 64 GB.

Con un pò di cinismo basterà aspettare qualche settimana per vedere il prezzo abbassarsi di almeno una 50ina di euro

A conti fatti il telefono sicuramente è un buon prodotto, ma quando arriva il momento di tirare fuori i soldi ci si può domandare se i 600 euro non possano essere investiti per l'acquisto, tanto per fare due esempi, di Apple iPhone 5C o di Samsung Galaxy S4. Con un pò di cinismo basterà aspettare qualche settimana per vedere il prezzo abbassarsi di almeno una 50ina di euro.

Z10 scontato del 36% - Tanto per farsi un'idea, BlackBerry Z10 (sopra nella galleria fotografica), che è un modello piuttosto simile e sempre basato su BlackBerry 10, dai 699 euro che costava al momento del lancio nel primo trimestre dell'anno, ora si può trovare a 449 euro (scontato cioè del 36%).

Attualmente il nuovo Z30 può essere ordinato (per esempio su Compraonline MediaWorld o su Unieuro, ma nei prossimi giorni si aggiungeranno anche altri negozi) e le consegne saranno fatte nei prossimi giorni (la data non è ancora precisata).

Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?