BlackBerry annulla due telefoni prima del rilascio

 

Il produttore canadese di smartphone ha rinunciato al lancio di due telefoni che stava sviluppando, dal nome in codice Café e Kopi, destinati ai mercati emergenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry annulla due telefoni prima del rilascio

Il produttore canadese di smartphone ha rinunciato al lancio di due telefoni che stava sviluppando, dal nome in codice Café e Kopi, destinati ai mercati emergenti.

BlackBerry ha dovuto cancellare più di una conferenza quest'anno, o comunque ha dovuto rinunciare alla presentazione di più smartphone a conferenze avvenute. Temendo le scarse vendite, la società ha dovuto annullare il lancio di due telefoni che erano in fase di sviluppo.

"La società ha anche preso la decisione di cancellare i piani per il lancio di due dispositivi per attenuare il rischio di inventario identificato", si legge nel rapporto finanziario del terzo trimestre che BlackBerry ha pubblicato la scorsa settimana. Il Wall Street Journal ha però voluto condividere questa frase, che è a dir poco rivelatrice del fatto che BlackBerry è conscia del fatto che ha problemi nelle vendite di suoi dispositivi.

I due telefoni, riporta il WSJ, hanno nome in codice Café e Kopi, e BlackBerry aveva in programma di commercializzarli entrambi come dispositivi a basso costo, come fonti anonime hanno detto al Journal.

La notizia coincide con l'annuncio di BlackBerry di avere intenzione di annullare la sua annuale conferenza BlackBerry Live, nella quale puntualmente ogni anno la società canadese invita sviluppatori e i media di tutto il mondo per presentare nuovi prodotti o aggiornamenti di servizi.

La società la scorsa settimana ha registrato perdite nel terzo trimestre pari a circa 4,4 miliardi di dollari e ha detto di aver venduto solo 1,9 milioni di smartphone nell'ultimo trimestre, con un forte calo dai 3,7 milioni del trimestre precedente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?