BlackBerry, il CEO svela i Propositi per il 2014

 

BlackBerry si sta preparando ad affrontare un altro anno con la speranza che questa volta ci sia una crescita

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry, il CEO svela i Propositi per il 2014

BlackBerry si sta preparando ad affrontare un altro anno con la speranza che questa volta ci sia una crescita.

Il nuovo amministratore delegato John Chen, che a Novembre ha preso il posto di Thorsten Heins, ha fatto chiarezza su quali saranno gli ingredienti che consentiranno all'azienda (che "sta affrontando circostanze difficili") di trascorrere un 2014 più sereno e magari con qualche segnale di ripresa.

Intervistato dall'emittente americana CNBC lunedì mattina, il CEO ha sottolineato l'intenzione di focalizzare gli sforzi sui settori più apprezzati dell'azienda: i servizi aziendali, BlackBerry Messenger - specialmente nelle versioni per Android e iOS - e il sistema operativo QNX.

Così facendo, sembra che le ipotesi su eventuali piani per entrare in nuovi settori strategici siano state allontanate.

Chen ha comunque ricordato che molti enti statali con la necessità di alti livelli di sicurezza dipendono ancora dalle infrastrutture BlackBerry. Per molti governi, BlackBerry non può essere rimpiazzata: "siamo gli unici fornitori di prodotti e servizi ad aver ottenuto il via libera per operare sulla rete del Dipartimento di Giustizia statunitense. [...] Nel mondo, anche i sette governi del G7 sono clienti BlackBerry".

Ma non verranno potenziati solamente gli sforzi sui servizi. Grazie alla collaborazione con Foxconn saranno realizzati anche nuovi smartphone "con un design iconico, sicurezza da primi della classe, sviluppi software e funzioni dedicate alle aziende".

La società canadese, che nell'ultimo trimestre ha perso 4,4 miliardi di dollari, mostrerà un'anteprima di ciò a cui sta lavorando la prossima settimana, durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 Gennaio.

Pochi giorni fa BlackBerry ha anche fatto sapere di aver cancellato la conferenza BlackBerry Live, che si è sempre svolta dal 2002 al 2013 inclusi. Al suo posto durante il 2014 ci saranno eventi dedicati ad "attività aziendali specifiche, agli sviluppatori e ai partner".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?