Blackberry, Ron Louks nuovo President, Devices and Emerging Solutions

 

Ron Louks è il nuovo President, Devices and Emerging Solutions dei prodotti Blackberry: anche a lui il compito di risollevare le sorti dell'azienda

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

Blackberry, Ron Louks nuovo President, Devices and Emerging Solutions

Ron Louks è il nuovo President, Devices and Emerging Solutions dei prodotti Blackberry: anche a lui il compito di risollevare le sorti dell'azienda.

Fin da quando l'ex CEO Thorsten Heins si è dimesso come amministratore delegato della società Blackberry, John S. Chen aveva preso il suo posto. Ora, Chen ha scelto di nominare Ron Louks President, Devices and Emerging Solutions. Ron si concentrerà sulla roadmap del prodotto a lungo termine per BlackBerry, compresi hardware, software e design così come gli sforzi di sviluppo congiunto della Società. Una buona parte del tempo di Ron sarà speso con clienti, vettori e partner.

"Sono felice di aggiungere un altro eccezionale nome al team dirigenziale di BlackBerry con l'annuncio di Ron", ha detto Chen. "Sono fiducioso che Ron porterà le capacità e le competenze che avranno un impatto immediato per BlackBerry e per i nostri clienti in tutto il mondo."

Ex capo della tecnologia di Sony Ericsson, Ron Louks ha ora il suo bel da fare per riportare la società canadese di nuovo in piedi e cercare di far riprendere a Blackberry le quote di mercato perse negli ultimi mesi. Ron Louks ha precedentemente lavorato come capo della strategia per la divisione americana di HTC Corp. prima di passare a OpenNMS Group dove ha servito come amministratore delegato.

BlackBerry ha perso terreno piuttosto rapidamente nel corso degli ultimi mesi e le relazioni finanziarie recenti sollevano gravi interrogativi sul futuro della società. L'azienda ha inoltre annunciato pochi giorni fa che il suo direttore creativo globale, la cantante Alicia Keys, ha lasciato il suo lavoro all'interno della società.

Speriamo che la nuova nomina di Ron Louks aiuterà l'azienda a ritrovare la giusta via nel grande mercato della telefonia mobile, sempre più soggetto ad una concorrenza agguerrita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?