BlackBerry dice Si alle Applicazioni Android

 

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo BlackBerry 10 consentirà di scaricare le applicazioni Android direttamente dal BlackBerry World

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry dice Si alle Applicazioni Android

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo BlackBerry 10 consentirà di scaricare le applicazioni Android direttamente dal BlackBerry World.

La nuova direzione di BlackBerry sembra essere quella del basso profilo e della predilezione per la flessibilità, in maniera da attrarre il maggior numero di clienti e per non far scappare quelli che lo sono già.

Proprio in questa ottica, dopo aver annunciato che nel 2014 saranno presentati uno smartphone dal prezzo inferiore ai 200 dollari in collaborazione con Foxconn e un altro con la tradizionale tastiera qwerty, verrà dato il benvenuto a migliaia di nuove applicazioni.

Diversamente dal solito, le app che potranno essere scaricate sono le stesse che gli utenti Android hanno già a disposizione sui loro telefoni. La società canadese in questi giorni sta incentivando gli sviluppatori a pubblicare i loro contenuti in una sezione apposita del BlackBerry World.

Gli utenti di BlackBerry Z30 e di BlackBerry Z10 avranno dunque a disposizione molte più app (Android) con l'arrivo dell'ormai prossimo aggiornamento alla versione 10.2.1 della piattaforma.

La notizia è stata pubblicata sul sito Good e-Reader e sembra sia stata confermata durante il CES da quattro sviluppatori di videogiochi.

BlackBerry compatibile con app Android: tre indizi fanno una prova

Lo sviluppatore ShopSavvy ha fatto notare al sito BRG che la sua applicazione per dispositivi Android è stata usata da diversi dispositivi BlackBerry.
Se, come scriveva Aghata Christie, "tre indizi fanno una prova", allora è tempo di drizzare le orecchie poichè abbiamo del materiale sufficiente (indizio 1 e indizio 2).
 
Già da alcune settimane si parla del fatto che RIM stia pensando a rendere compatibili le applicazioni Android sul proprio BlackBerry PlayBook e ora sembra che siano stati effettuati ulteriori test.
 
Infatti in base ad dati forniti da ShapSavvy a BGR e registrati da Flurry Analytics (un servizio che fornisce informazioni in tempo reale agli sviluppatori sull'uso delle applicazioni), i seguenti dispositivi hanno usato l'applicazione per Android:
 
  • BlackBerry 8300 ha usato ShopSavvy il 31 Gennaio 2011
  • BlackBerry 8600 ha usato ShopSavvy il 17 e il 24 Gennaio 2011
  • BlackBerry 8520 ha usato ShopSavvy il 7 Febbraio 2011

Non si sa, comunque, come mai siano stati usati dei modelli BlackBerry così vecchi per effettuare i test. Per conferme o smentite ufficiali comunque ci saranno da attendere probabilmente diverse settimane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?