Il nuovo aggiornamento del sistema operativo BlackBerry 10 consentirà di scaricare le applicazioni Android direttamente dal BlackBerry World.
La nuova direzione di BlackBerry sembra essere quella del basso profilo e della predilezione per la flessibilità, in maniera da attrarre il maggior numero di clienti e per non far scappare quelli che lo sono già.
Proprio in questa ottica, dopo aver annunciato che nel 2014 saranno presentati uno smartphone dal prezzo inferiore ai 200 dollari in collaborazione con Foxconn e un altro con la tradizionale tastiera qwerty, verrà dato il benvenuto a migliaia di nuove applicazioni.
Diversamente dal solito, le app che potranno essere scaricate sono le stesse che gli utenti Android hanno già a disposizione sui loro telefoni. La società canadese in questi giorni sta incentivando gli sviluppatori a pubblicare i loro contenuti in una sezione apposita del BlackBerry World.
Gli utenti di BlackBerry Z30 e di BlackBerry Z10 avranno dunque a disposizione molte più app (Android) con l'arrivo dell'ormai prossimo aggiornamento alla versione 10.2.1 della piattaforma.
La notizia è stata pubblicata sul sito Good e-Reader e sembra sia stata confermata durante il CES da quattro sviluppatori di videogiochi.
BlackBerry compatibile con app Android: tre indizi fanno una prova



- BlackBerry 8300 ha usato ShopSavvy il 31 Gennaio 2011
- BlackBerry 8600 ha usato ShopSavvy il 17 e il 24 Gennaio 2011
- BlackBerry 8520 ha usato ShopSavvy il 7 Febbraio 2011
Non si sa, comunque, come mai siano stati usati dei modelli BlackBerry così vecchi per effettuare i test. Per conferme o smentite ufficiali comunque ci saranno da attendere probabilmente diverse settimane.