BlackBerry Z10, video prova con BB OS 10.2

 

Dopo aver testato BlackBerry Z 30 alcuni utenti ci hanno esplicitamente chiesto di provare il top di gamma di scorsa generazione BlackBerry Z10 dotato del nuovo BlackBerry OS 10

Scritto da Pietro Oliveri il 30/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry Z10, video prova con BB OS 10.2

Dopo aver testato BlackBerry Z 30 alcuni utenti ci hanno esplicitamente chiesto di provare il top di gamma di scorsa generazione BlackBerry Z10 dotato del nuovo BlackBerry OS 10.2, eccovi accontentati.

Il prodotto vi ricordiamo è stato lanciato all’inizio del 2013 ed adotta:
  • Processore Qualcomm Snapdragon Dual Core da 1,5 Ghz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Espansione di memoria via Micro SD
  • Batteria da 1800 mAh
  • Display da 4,2 pollici 1280x768 pixel
  • GPU Adreno 225

In passato ho avuto a che fare personalmente con il dispositivo che a dir la verità non mi aveva convinto sotto l’aspetto autonomia e velocità generale del sistema operativo, oggi possiamo affermare che BlackBerry è riuscita con questo aggiornamento ad ottimizzare ulteriormente il software del prodotto rendendo l’utilizzo generale nettamente più piacevole.

Nonostante con il nostro utilizzo intensissimo non riusciamo comunque a coprire l’intera giornata con l’autonomia della batteria dobbiamo ammettere che abbiamo notato un sensibile miglioramento soprattutto quando utilizziamo il GPS che prima prosciugava letteralmente la batteria.


Un’altro miglioramento lo abbiamo notato sotto l’aspetto fotocamera, il sensore da 8 megapixel ci ha restituito sensazioni migliori per quanto riguarda il risultato finale delle immagini scattate rispetto alla precedente versione software.

BlackBerry Z10 è quindi un dispositivo ancora molto interessante che grazie a questo aggiornamento riesce a tener testa anche agli attuali top di gamma in fattore di fluidità, attualmente il prodotto ha un prezzo ufficiale di circa 400 euro ma molte volte è oggetto di promozioni che lo propongono a circa 300 euro, ottimo!


Vi lasciamo ora alla nostra video prova, buona visione! 

BlackBerry Z10, video prova con BB OS 10.2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?