BlackBerry, primo Smartphone Foxconn in arrivo al MWC

 

Il primo smartphone BlackBerry realizzato in collaborazione con Foxconn sarà presentato molto probabilmente al Mobile World Congress, in programma tra meno di un mese a Barcellona

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry, primo Smartphone Foxconn in arrivo al MWC

Il primo smartphone BlackBerry realizzato in collaborazione con Foxconn sarà presentato molto probabilmente al Mobile World Congress, in programma tra meno di un mese a Barcellona.

A inizio mese era stata riportata l'intenzione di BlackBerry di cominciare a produrre telefoni con un prezzo medio basso, cosa che non era mai stata fatta sotto il comando dell'ex CEO Thorsten Heins. Per rendere ciò possibile, la società canadese ha stretto un accordo con Foxconn, società asiatica esperta nella produzione di prodotti hi-tech che tra i suoi clienti ha anche Apple.

Il nuovo capo di BlackBerry, John Chen, aveva anticipato l'intenzione di realizzare almeno due nuovi telefoni per il 2014, uno dei quali sarebbe stato più prestigioso e avrebbe avuto la tradizionale tastiera qwerty fisica. Quello in collaborazione con Foxconn invece sarà un modello il cui prezzo di lancio sarà inferiore ai 200 dollari e dovrebbe avere un'interfaccia touchscreen.

Secondo quanto scritto da Focus Taiwan, i primi frutti della collaborazione potrebbero essere mostrati alla più importante fiera della telefonia europea, in programma da lunedì 24 al 27 Febbraio. Solitamente le aziende che partecipano alla manifestazione presentano anche con qualche giorno di anticipo i nuovi prodotti, dunque è lecito aspettare buone nuove già a partire da sabato o domenica.

E' stato il CEO di Foxconn a confermare i fatti al giornale asiatico: "Stiamo lavorando con BlackBerry su un nuovo progetto e vedremo molti nuovi dispositivi alla fiera di Barcellona a Febbraio". BlackBerry quest'anno non terrà la consueta manifestazione BlackBerry Live, pertanto l'ipotesi di una presentazione delle novità al MWC si regge in piedi.

Sempre a inizio anno John Chen in un'intervista alla CNBC aveva rivelato il piano aziendale per il 2014, secondo i quali sarebbe stato messo l'accento sui servizi aziendali, su BlackBerry Messenger w sul sistema operativo QNX, senza però la vendita al dettaglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?