In arrivo un BlackBerry 8 core e 64 bit nel 2015

 

Sembra che per il 2015 BlackBerry abbia intenzione di presentare un nuovo smartphone con 8 core e con architettura a 64 bit

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/02/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

In arrivo un BlackBerry 8 core e 64 bit nel 2015

Sembra che per il 2015 BlackBerry abbia intenzione di presentare un nuovo smartphone con 8 core e con architettura a 64 bit.

Ancora un anno ci separa da un possibile super smartphone con sistema operativo BlackBerry, che sembra che possa avere una CPU con 8 core e una predisposizione particolare per i videogiochi grazie alla grafica a 64 bit. Se la notizia fosse vera, allora ci ritroveremmo con un telefono potenzialmente spettacolare.

Sorge tuttavia un problema: negli anni scorsi si è visto come qualsiasi ottimo hardware senza un buon software abbia vita breve. BlackBerry OS non è affatto male come software, tuttavia soffre di un grande problema: ha un arsenale ben più piccolo di applicazioni - e di giochi - rispetto ai rivali Android e iOS. Questo dato di fatto lo rende meno appetibile.

La notizia del nuovo processore arriva dal sito N4BB, storicamente appassionato dei fatti che riguardano la società canadese. Lo smartphone dovrebbe arrivare nell'Estate dell'anno prossimo. Avrà una CPU Qualcomm Snapdragon MSM8994 con architettura a 64 bit. Ognuno degli 8 cuoricini lavorerà con frequenza massimale di 2,5 GHz.

BlackBerry Z30

Da qui a un anno non ci sbalordiremmo affatto se venissero presentati nuovi smartphones a 8 core o con un'architettura del genere. Ma se facciamo riferimento a oggi, il misterioso telefono BlackBerry comunque non sarebbe il primo con un processore a 64 bit. Apple ha già cominciato a usare questa tecnologia dallo scorso Settembre con iPhone 5S.

Per il momento, l'ultimo telefono BlackBerry che è stato presentato è BlackBerry Z30 (nella foto sopra). Ha uno schermo Super AMOLED da 5 pollici e in alta risoluzione, è compatibile con la rete 4G, ha una batteria da 2880 mAh, 2 GB di RAM, un processore dual core e monta una fotocamera con 8 Mpx.

Per quest'anno il nuovo CEO ha fatto sapere che per allargare la base di utenti si punterà di più sui modelli a medio-basso prezzo. Al Mobile World Congress (Barcellona, 24-27 Febbraio) dovrebbe venire presentato il primo modello a basso costo realizzato in collaborazione con Foxconn.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?