BlackBerry ha annunciato un importante aggiornamento in arrivo per l'app BBM per dispositivi iOS e Android. La versione 2.0 della popolare applicazione "aggiunge una serie di nuove funzionalità per la messaggistica e le chiamate vocali".
Per quanto concerne le chiamate vocali, queste si potranno fare in seguito l'aggiornamento sia tramite rete Wi-Fi che tramite connessione cellulare e consente all'utente di chiamare uno o più contatti BBM in tutto il mondo. L'aspetto più interessante di questo è che la funzione è disponibile gratuitamente.
Inoltre, l'aggiornamento porta il supporto per BBM Channels su iOS e Android. La funzione consente ad utenti scelti casualmente dal Messenger di poter chattare su argomenti di interesse comune.
La condivisione della posizione via Glympse ed il supporto per Dropbox sono altre caratteristiche integrate nella nuova versione dell'app BBM. Quest'ultima è particolarmente utile, in quanto consente agli utenti di inviare facilmente file di grandi dimensioni direttamente dalla cartella Dropbox ai contatti BBM.
Infine, l'applicazione BBM per iOS e Android offre un modo ancora più semplice per allegare immagini, i contatti e gli eventi del calendario. E ancora, ci sono nuove emoticon che completano il quadro delle novità.
BlackBerry ha preparato un breve video che mostra tutte le principali novità legate all'aggiornamento. Il filmato lo potete vedere qui sotto, mentre l'app BBM aggiornata sarà disponibile gratuitamente dalle prossime ore presso gli store digitali delle piattaforme.